Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Non vedo più i canali TivuSat – Patrizia

Il Patrizia Cecchetelli di Lussemburgo chiede:

Ho la carta TVSAT HD da qualche anno ed ha sempre funzionato bene. Dopo il passaggio al nuovo digitale terrestre e alla risintonizzazione dei canali, non si vede praticamente più nulla. Cosa devo fare? Grazie per la risposta.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Patrizia,
in Italia ancora non siamo passati al nuovo digitale terrestre, DVB-T2 HEVC, l’unica modifica è stata trasmettere tutti i canali in HD utilizzando MPEG4. Questa leggera modifica però non interessa la Tv satellitare, nel suo caso TivùSat che ormai sono anni che trasmette i propri canali in HD. L’unico cambiamento effettuato negli ultimi mesi da TivùSat è stato vietare la visione dei propri canali con dispositivi non certificati. Di seguito la comunicazione:

  • 28/11/2022 – Attività antipirateria
    Tivù srl opera nell’ambito della televisione gratuita satellitare tramite la piattaforma tivùsat, ed è sempre stata in prima fila nella protezione dei contenuti pregiati e nella lotta alla pirateria nella filiera della TV gratuita italiana. A partire dal 21 dicembre 2022 e nel corso di tutto il 2023 i nostri sistemi tecnici di sicurezza non consentiranno più il funzionamento della smartcard tivùsat abbinata a decoder non certificati tivùsat. Qualora sulla tua TV apparisse lo schermo nero o un messaggio di mancata visione, ti invitiamo per prima cosa a verificare che il prodotto in tuo possesso sia certificato tivùsat.

Se lei possiede una Cam o un decoder esterno certificato TivùSat ma non vede i canali è molto probabile che la sua tessera sia da riattivare. Dovrà andare sul sito di TivùSat, entrare con username e password (o registrarsi se non l’ha mai fatto) e seguire le istruzioni per la riattivazione della tessera.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Bravi in tutto: installatore preciso e disponibile alle varie richieste, installato antenna outdoor e modem alla perfezione....

Immagine profilo

Altamente professionali, complimenti per la velocità e la concretezza della risposta.siete assolutamente affidabili, grazie di cuore....

Immagine profilo

Avevo un problema di ricezione nel giro di poco tempo ha risolto. Persona affidabile e molto onesta lo consiglio per chi ha problemi....

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Risolto brillantemente annoso problema all'antenna di casa. 👍...