Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Non vedo più i canali TivuSat – Patrizia

Il Patrizia Cecchetelli di Lussemburgo chiede:

Ho la carta TVSAT HD da qualche anno ed ha sempre funzionato bene. Dopo il passaggio al nuovo digitale terrestre e alla risintonizzazione dei canali, non si vede praticamente più nulla. Cosa devo fare? Grazie per la risposta.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Patrizia,
in Italia ancora non siamo passati al nuovo digitale terrestre, DVB-T2 HEVC, l’unica modifica è stata trasmettere tutti i canali in HD utilizzando MPEG4. Questa leggera modifica però non interessa la Tv satellitare, nel suo caso TivùSat che ormai sono anni che trasmette i propri canali in HD. L’unico cambiamento effettuato negli ultimi mesi da TivùSat è stato vietare la visione dei propri canali con dispositivi non certificati. Di seguito la comunicazione:

  • 28/11/2022 – Attività antipirateria
    Tivù srl opera nell’ambito della televisione gratuita satellitare tramite la piattaforma tivùsat, ed è sempre stata in prima fila nella protezione dei contenuti pregiati e nella lotta alla pirateria nella filiera della TV gratuita italiana. A partire dal 21 dicembre 2022 e nel corso di tutto il 2023 i nostri sistemi tecnici di sicurezza non consentiranno più il funzionamento della smartcard tivùsat abbinata a decoder non certificati tivùsat. Qualora sulla tua TV apparisse lo schermo nero o un messaggio di mancata visione, ti invitiamo per prima cosa a verificare che il prodotto in tuo possesso sia certificato tivùsat.

Se lei possiede una Cam o un decoder esterno certificato TivùSat ma non vede i canali è molto probabile che la sua tessera sia da riattivare. Dovrà andare sul sito di TivùSat, entrare con username e password (o registrarsi se non l’ha mai fatto) e seguire le istruzioni per la riattivazione della tessera.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Sig. Massimo....dopo 9 mesi di persone che nn sanno ....finalmente...seguendo le sue istruzioni sono riuscito a sintonizzare i canali di tivu sat sul mio lg 65 pla o...

Immagine profilo

Devo dire che dall’esperienza che ho avuto in passato,, mi convinco ancora di più che i professionisti sono veramente pochi e si contano sulla punta delle dita. I...

Immagine profilo

Mi scusi ma, la sua risposta non mi sembra comprendere ogni caso possibile. Sul mio televisore si sente l'audio di tutti i canali, ma non si vede nulla. Eppure se en...

Immagine profilo

La ringrazio per la risposta, allora è come pensavo io, dipende dall'amplificatore vecchio e obsoleto visto che quì al palazzo nessuno lamenta problemi del genere ...

Immagine profilo

Grazie mille proverò a cambiare il cavo e speriamo che funzioni ti auguro una buona giornata...