Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Non vedo più i canali TivùSat – Sergio

Il Sergio di Abbiategrasso (MI) chiede:

Buongiorno, ormai da qualche giorno e dopo innumerevoli tentativi, non mi riesce di accedere ai canali Tvsat in quanto su ogni canale appare l’avviso “nessun segnale”! Ho una WE CAM Digiquest Tvsat HD ORO su TV LG OLED. La card è regolarmente attivata. Non ho risolto nemmeno facendo il reset di fabbrica sulla card e anche sul televisore. Riprogrammata anche la lista canali via satellite. Tengo a precisare che alcuni di questi canali si vedono regolarmente anche senza card, es: Bbc, Al Jazeera, Videolina e altri. Escludo problemi alla parabola in quanto, con modem esterno XORO, ricevevo tutti i canali senza problemi! Vi ringrazio per l’eventuale aiuto, poiché anche l’assistenza Tvsat è praticamente inesistente.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Sergio,
senza un sopralluogo è impossibile darle una risposta precisa. Senza un misuratore di campo  potrebbe fare un test del segnale al decoder facendo una ricerca manuale su una frequenza utilizzata da TivùSat. Per esempio la Rai necessita di queste impostazioni:

rn

    rn

  • Frequenza 11766 MHz;
  • rn

  • Polarizzazione Verticale;
  • rn

  • Symbol rate 29900;
  • rn

  • FEC 3/4.
  • rn

rn

Su tutti i decoder, quando esegue una ricerca manuale, può vedere l’intensità e la qualità del segnale. Se ha 0% è perché non c’è segnale dalla parabola oppure la sua TV non è impostata correttamente per il suo impianto. In questo caso deve capire se il suo impianto è universale, SCR o dCSS e impostare la TV correttamente. Se non sa di cosa parlo le consiglio l’intervento di un antennista munito di misuratore di campo, che oltre a verificare se il suo impianto è funzionante, le potrà impostare correttamente la TV. Se invece con il test sopra descritto, vede delle percentuali sopra al 50% può essere che la sua smartcard sia stata disattivata. Per riattivare la smartcard le basta posizionarsi su canale 5 e seguire le istruzioni sul sito di TivùSat.

Immagine profilo

Bravi in tutto: installatore preciso e disponibile alle varie richieste, installato antenna outdoor e modem alla perfezione....

Immagine profilo

Altamente professionali, complimenti per la velocità e la concretezza della risposta.siete assolutamente affidabili, grazie di cuore....

Immagine profilo

Avevo un problema di ricezione nel giro di poco tempo ha risolto. Persona affidabile e molto onesta lo consiglio per chi ha problemi....

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Risolto brillantemente annoso problema all'antenna di casa. 👍...