Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Non vedo più i canali TivùSat – Sergio

Il Sergio di Abbiategrasso (MI) chiede:

Buongiorno, ormai da qualche giorno e dopo innumerevoli tentativi, non mi riesce di accedere ai canali Tvsat in quanto su ogni canale appare l’avviso “nessun segnale”! Ho una WE CAM Digiquest Tvsat HD ORO su TV LG OLED. La card è regolarmente attivata. Non ho risolto nemmeno facendo il reset di fabbrica sulla card e anche sul televisore. Riprogrammata anche la lista canali via satellite. Tengo a precisare che alcuni di questi canali si vedono regolarmente anche senza card, es: Bbc, Al Jazeera, Videolina e altri. Escludo problemi alla parabola in quanto, con modem esterno XORO, ricevevo tutti i canali senza problemi! Vi ringrazio per l’eventuale aiuto, poiché anche l’assistenza Tvsat è praticamente inesistente.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Sergio,
senza un sopralluogo è impossibile darle una risposta precisa. Senza un misuratore di campo  potrebbe fare un test del segnale al decoder facendo una ricerca manuale su una frequenza utilizzata da TivùSat. Per esempio la Rai necessita di queste impostazioni:

rn

    rn

  • Frequenza 11766 MHz;
  • rn

  • Polarizzazione Verticale;
  • rn

  • Symbol rate 29900;
  • rn

  • FEC 3/4.
  • rn

rn

Su tutti i decoder, quando esegue una ricerca manuale, può vedere l’intensità e la qualità del segnale. Se ha 0% è perché non c’è segnale dalla parabola oppure la sua TV non è impostata correttamente per il suo impianto. In questo caso deve capire se il suo impianto è universale, SCR o dCSS e impostare la TV correttamente. Se non sa di cosa parlo le consiglio l’intervento di un antennista munito di misuratore di campo, che oltre a verificare se il suo impianto è funzionante, le potrà impostare correttamente la TV. Se invece con il test sopra descritto, vede delle percentuali sopra al 50% può essere che la sua smartcard sia stata disattivata. Per riattivare la smartcard le basta posizionarsi su canale 5 e seguire le istruzioni sul sito di TivùSat.

Immagine profilo

Sig. Massimo....dopo 9 mesi di persone che nn sanno ....finalmente...seguendo le sue istruzioni sono riuscito a sintonizzare i canali di tivu sat sul mio lg 65 pla o...

Immagine profilo

Devo dire che dall’esperienza che ho avuto in passato,, mi convinco ancora di più che i professionisti sono veramente pochi e si contano sulla punta delle dita. I...

Immagine profilo

Mi scusi ma, la sua risposta non mi sembra comprendere ogni caso possibile. Sul mio televisore si sente l'audio di tutti i canali, ma non si vede nulla. Eppure se en...

Immagine profilo

La ringrazio per la risposta, allora è come pensavo io, dipende dall'amplificatore vecchio e obsoleto visto che quì al palazzo nessuno lamenta problemi del genere ...

Immagine profilo

Grazie mille proverò a cambiare il cavo e speriamo che funzioni ti auguro una buona giornata...