Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Non vedo più nessun canale TV – Gianluca

Il Gianluca di Palermo chiede:

Buongiorno,rnda 2 giorni non prendo più nessun canale alla TV! Considerando che ho cambiato tutto il filo, che l’antenna è quella condominiale e nessuno ha dei problemi. Ho portato il digitale terrestre a casa di un mio amico e funziona perfettamente. Cosa può essere il guasto? Grazie

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Gianluca,
purtroppo per capire dove si trova il guasto è necessario un sopralluogo con un misuratore di campo. Se agli altri condomini funzionano le TV forse è stato scollegato il cavo che arriva al suo appartamento. Mi ha scritto che ha cambiato il filo, se è quello che parte dalla scatola di derivazione del condominio e arriva nel suo appartamento, molto probabilmente non è stato intestato e collegato correttamente. Le consiglio di contattare un antennista, poiché solo con un misuratore di campo è possibile trovare il guasto e risolverlo.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...