Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Non vedo più nulla in TV – Antonia

Il Antonia di Caserta chiede:

Salve da 2 giorni non si vede nulla in tv. Ho risintonizzato i canali ma ne esce 1 solo: un canale vecchio mai sentito prima. Cosa può essere? Prima vedevo tutti i canali e ora nulla più. Sto in centro città, mai avuto problemi prima il mio tv è un Samsung di 2 anni circa, funziona con l’antenna condominiale di quelle standard. Attendo un vostro gentile commento. Grazie.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Antonia,
quando da un giorno all’altro non si vede più alcun canale vuole dire che al televisore non arriva più il segnale televisivo. Questo può essere dovuto da due cose: l’antenna è cascata oppure si è bruciato il centralino TV. Essendo in un condominio e collegata all’impianto centralizzato il problema lo devono avere anche gli altri condomini e chiamare l’amministratore per far intervenire l’antennista del condominio. Se non così non fosse vuole dire che o qualcuno ha scollegato il cavo che entra nel suo appartamento (anche accidentalmente) oppure alla sua TV si è guastato il sintonizzatore (sarebbe la presa dietro alla TV dove infila la spina del cavo televisivo). Se gli altri condomini vedono deve provare la TV a casa di un vicino, che se non funziona le conferma che non funziona più (avendo 2 anni potrebbe essere ancora in garanzia). Se la sua TV funziona dal vicino vuole dire che non arriva più segnale all’interno del suo appartamento e dovrà far intervenire l’antennista del condominio per verificare il suo cavo.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...