Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Non vedo Rai in diverse ore della giornata – Claudio

Il Claudio Gherbezza di Buja (UD) chiede:

Buongiorno, a momenti spariscono i canali Rai1, Rai2, Rai3, TV12 e Telefriuli. Compare la dicitura “segnale debole”, poi tutto torna normale. Cosa posso fare? Devo mettere un amplificatore di antenna? Se si, posso metterlo dietro al televisore? Ringrazio anticipatamente, saluti.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buon pomeriggio Claudio,
l’unico motivo per cui non vede quei canali è perché al suo televisore arriva una qualità insufficiente. Questo può essere dovuto a un malfunzionamento dell’antenna, dell’amplificatore, della distribuzione dei segnali, oppure dal cavo TV. L’unico modo per scoprirlo è collegare un misuratore di campo all’impianto TV. La qualità di un segnale non si può aumentare con un amplificatore, quest’ultimo aumenta solo l’intensità del segnale e quindi solo la potenza. L’unico intervento che può eseguire in autonomia è sostituire il cavo TV, che va dalla presa a muro alla TV, con uno di buona qualità. Per tutti gli altri interventi, se non ha un analizzatore di campo e una minima conoscenza, dovrà necessariamente chiamare un antennista.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...