Buongiorno.rnNonostante posseggo due decoder Tivusat HD, non riesco a sintonizzarmi su Rete 4 HD e temo accadrà lo stesso con Italia 1 HD a novembre. Ho provato sia ad effettuare una nuova ricerca canali che a resettare il decoder alle impostazioni di fabbrica, ma entrambe le soluzioni non hanno funzionato. Come posso risolvere?rnGrazie mille
Buonasera Pasquale,
i canali satellitari della piattaforma Tivùsat non hanno in programma nessun cambiamento di trasmissione. Il cambio riguarda solo i canali del digitale terrestre. Il motivo per cui non vede il canale Rete 4 HD mi è sconosciuto, in quanto è incluso nella stessa frequenza di Italia 1 HD, come di tutti questi canali:
rn
- rn
- Cine34;
- Radio Monte Carlo;
- 20 Mediaset HD;
- Italia 1 HD;
- Canale 5 HD;
- Rete 4 HD;
- Iris;
- Boing;
- La5;
- TgCom24;
- Mediaset Extra;
- Mediaset Italia Due;
- TOPcrime;
- Cartoonito;
- Focus.
rn
rn
rn
rn
rn
rn
rn
rn
rn
rn
rn
rn
rn
rn
rn
rn
Se vede uno di questi canali deve vedere anche gli altri. Eventualmente può provare a fare una ricerca manuale dove imposta i PID video e audio, per Rete 4 sono rispettivamente 1080 e 1081. Ma questi sono parametri che il decoder trova in automatico. Se invece non riceve nessuno dei suddetti canali, può essere che i decoder non hanno i parametri giusti per questa frequenza. I parametri sono frequenza 11432 MHz, polarizzazione Verticale e Symbol Rate 29900. Se non dovesse risolvere dovrà contattare un antennista per far controllare l’impianto.
Cordiali saluti
Massimo Facchini