Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Non vedo Rete 4 HD sul satellite – Pasquale

Il Pasquale di San Martino in Pensilis (CB) chiede:

Buongiorno.rnNonostante posseggo due decoder Tivusat HD, non riesco a sintonizzarmi su Rete 4 HD e temo accadrà lo stesso con Italia 1 HD a novembre. Ho provato sia ad effettuare una nuova ricerca canali che a resettare il decoder alle impostazioni di fabbrica, ma entrambe le soluzioni non hanno funzionato. Come posso risolvere?rnGrazie mille

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Pasquale,
i canali satellitari della piattaforma Tivùsat non hanno in programma nessun cambiamento di trasmissione. Il cambio riguarda solo i canali del digitale terrestre. Il motivo per cui non vede il canale Rete 4 HD mi è sconosciuto, in quanto è incluso nella stessa frequenza di Italia 1 HD, come di tutti questi canali:

rn

    rn

  • Cine34;
  • rn

  • Radio Monte Carlo;
  • rn

  • 20 Mediaset HD;
  • rn

  • Italia 1 HD;
  • rn

  • Canale 5 HD;
  • rn

  • Rete 4 HD;
  • rn

  • Iris;
  • rn

  • Boing;
  • rn

  • La5;
  • rn

  • TgCom24;
  • rn

  • Mediaset Extra;
  • rn

  • Mediaset Italia Due;
  • rn

  • TOPcrime;
  • rn

  • Cartoonito;
  • rn

  • Focus.
  • rn

rn

Se vede uno di questi canali deve vedere anche gli altri. Eventualmente può provare a fare una ricerca manuale dove imposta i PID video e audio, per Rete 4 sono rispettivamente 1080 e 1081. Ma questi sono parametri che il decoder trova in automatico. Se invece non riceve nessuno dei suddetti canali, può essere che i decoder non hanno i parametri giusti per questa frequenza. I parametri sono frequenza 11432 MHz, polarizzazione Verticale e Symbol Rate 29900. Se non dovesse risolvere dovrà contattare un antennista per far controllare l’impianto.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Mi dispiace ma noi non siamo rimasti contenti. Viene la prima volta dicendo che il trasformatore é rotto. Ne monta uno che avevamo noi, con un filtro per un disturb...

Immagine profilo

Giudizio assolutamente positivo. Persona preparata che mi ha consigliato al meglio e lavoro eseguito in maniera veloce e precisa....

Immagine profilo

Devo dire che dall’esperienza che ho avuto in passato,, mi convinco ancora di più che i professionisti sono veramente pochi e si contano sulla punta delle dita. I...

Immagine profilo

Sig. Massimo....dopo 9 mesi di persone che nn sanno ....finalmente...seguendo le sue istruzioni sono riuscito a sintonizzare i canali di tivu sat sul mio lg 65 pla o...

Immagine profilo

Il tecnico si è presentato molto puntuale al giorno e all'ora stabilita risolvendo rapidamente il problema e con la massima professionalità....