Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Non vedo Telelombardia Antenna 3 Top Calcio – Vittorio

Il Vittorio Stoppani di Rho (MI) chiede:

Buongiorno, ho acquistato un nuovo TV Samsung e non riesco a vedere i canali Mediapason: Telelombardia, Antenna3 e Top Calcio Come posso sistemare? Grazie mille.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Vittorio,
i canali Telelombardia, Antenna3 e Top Calcio si ricevono sulla frequenza 578 MHz CH 34 dai seguenti ripetitori:

rn

    rn

  • Valcava Passo nel comune di Torre de’ Busi (BG);
  • rn

  • Monte Penice nel comune di Menconico (PV);
  • rn

  • Corso Sempione nel comune di Milano (MI).
  • rn

rn

Questa è una nuova frequenza per cui sicuramente il suo impianto ha problemi di ricezione su questa frequenza. Prima, con il vecchio televisore oppure decoder esterno, poteva vedere questi canali perché i sintonizzatori non sono tutti uguali e se il segnale non è sufficiente, alcuni dispositivi funzionano e altri no. Deve aumentare la qualità di questa frequenza. Può provare a sostituire il cavo, con uno di buona qualità. Se anche dopo la sostituzione non vede questi canali TV le consiglio di contattare un antennista munito di un misuratore di campo per far controllare l’impianto, perché è necessario aumentare la qualità di trasmissione.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...