Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Non vedo Tivusat con illuminatore Sky – Marco

Il Marco di Bergamo chiede:

Buongiorno, avevo una parabola con cui vedevo Sky, ormai non più in funzione. Ho controllato e mi dà potenza 90/96% e qualità 65/70%. Ho acquistato una CAM Tivusat e dopo vari tentativi, non nego di aver smanettato le impostazioni, si vede che prende il satellite Eutelsat ma l’unica cosa strana è che non si vedono la Rai e La 7. Pur presenti nei canali memorizzati danno assenza segnale. Che potrei fare? La parabola se non erro è di 60cm e l’illuminatore era stato messo dai tecnici Sky, sarà da sostituire? P.S. Si vedono comparire nel menu satellite i vari transponder ma sembrano mancare quelli indicati da una operatrice Tivusat in chat. Grazie in anticipo, Marco.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Marco,
il satellite dal quale si ricevono i canali satellitari si chiama Hotbird e si trova a 13° Est. Ipotizzando che non si sia mai spostata la parabola, il puntamento è lo stesso dei canali Sky. Se il decoder Sky che aveva era un MySky HD oppure un Sky Q deve attivare l’impostazione unicable, oppure SCR, sul suo televisore, dopodiché deve scegliere una di queste 4 frequenze:

rn

    rn

  1. 1210 MHz;
  2. rn

  3. 1420 MHz;
  4. rn

  5. 1680 MHz;
  6. rn

  7. 2040 MHz.
  8. rn

rn

A questo punto deve completare la ricerca di tutti i canali satellitari e controllare se la lista memorizzata corrisponde con la lista di tutti i canali TivùSat. Se non trova i canali TivùSat le consiglio di chiamare un antennista munito di misuratore di campo per far controllare l’impianto satellitare.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Sig. Massimo....dopo 9 mesi di persone che nn sanno ....finalmente...seguendo le sue istruzioni sono riuscito a sintonizzare i canali di tivu sat sul mio lg 65 pla o...

Immagine profilo

Devo dire che dall’esperienza che ho avuto in passato,, mi convinco ancora di più che i professionisti sono veramente pochi e si contano sulla punta delle dita. I...

Immagine profilo

Mi scusi ma, la sua risposta non mi sembra comprendere ogni caso possibile. Sul mio televisore si sente l'audio di tutti i canali, ma non si vede nulla. Eppure se en...

Immagine profilo

La ringrazio per la risposta, allora è come pensavo io, dipende dall'amplificatore vecchio e obsoleto visto che quì al palazzo nessuno lamenta problemi del genere ...

Immagine profilo

Grazie mille proverò a cambiare il cavo e speriamo che funzioni ti auguro una buona giornata...