Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Non vedo Tivusat con illuminatore Sky – Marco

Il Marco di Bergamo chiede:

Buongiorno, avevo una parabola con cui vedevo Sky, ormai non più in funzione. Ho controllato e mi dà potenza 90/96% e qualità 65/70%. Ho acquistato una CAM Tivusat e dopo vari tentativi, non nego di aver smanettato le impostazioni, si vede che prende il satellite Eutelsat ma l’unica cosa strana è che non si vedono la Rai e La 7. Pur presenti nei canali memorizzati danno assenza segnale. Che potrei fare? La parabola se non erro è di 60cm e l’illuminatore era stato messo dai tecnici Sky, sarà da sostituire? P.S. Si vedono comparire nel menu satellite i vari transponder ma sembrano mancare quelli indicati da una operatrice Tivusat in chat. Grazie in anticipo, Marco.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Marco,
il satellite dal quale si ricevono i canali satellitari si chiama Hotbird e si trova a 13° Est. Ipotizzando che non si sia mai spostata la parabola, il puntamento è lo stesso dei canali Sky. Se il decoder Sky che aveva era un MySky HD oppure un Sky Q deve attivare l’impostazione unicable, oppure SCR, sul suo televisore, dopodiché deve scegliere una di queste 4 frequenze:

rn

    rn

  1. 1210 MHz;
  2. rn

  3. 1420 MHz;
  4. rn

  5. 1680 MHz;
  6. rn

  7. 2040 MHz.
  8. rn

rn

A questo punto deve completare la ricerca di tutti i canali satellitari e controllare se la lista memorizzata corrisponde con la lista di tutti i canali TivùSat. Se non trova i canali TivùSat le consiglio di chiamare un antennista munito di misuratore di campo per far controllare l’impianto satellitare.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Bravi in tutto: installatore preciso e disponibile alle varie richieste, installato antenna outdoor e modem alla perfezione....

Immagine profilo

Altamente professionali, complimenti per la velocità e la concretezza della risposta.siete assolutamente affidabili, grazie di cuore....

Immagine profilo

Avevo un problema di ricezione nel giro di poco tempo ha risolto. Persona affidabile e molto onesta lo consiglio per chi ha problemi....

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Risolto brillantemente annoso problema all'antenna di casa. 👍...