Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Non vedo TvSat sul mio camper – Oscar

Il Oscar di Bergamo chiede:

Salve, sul mio camper ho l’antenna satellitare, la TV ha una tesserina Tvsat smartcard da inserire direttamente nel fianco dello stesso.rnHo fatto più volte la ricerca automatica dei canali, ma nonostante ciò, ricevo solo i tre canali Rai e 3 o 4 canali “farlocchi” italiani/stranieri. Cosa posso fare? Grazie

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buon pomeriggio Oscar,
per prima cosa deve controllare se il suo televisore ha il decoder satellitare integrato HD. Per fare ciò deve controllare se quei pochi canali che riceve sono HD. Dopodiché dovrebbe provare a memorizzare manualmente i canali Mediaset inserendo questi parametri:

rn

    rn

  • 11432 MHz – Verticale – 29900.
  • rn

rn

Una volta memorizzati i canali presenti su questa frequenza, deve cercare Canale 5 HD e lasciare accesa la TV anche senza vedere nulla. A questo punto deve seguire le istruzioni che trova sul sito TivùSat per riattivare la smartcard. Dopo circa 30 secondi dovrebbero apparire le immagini. Se non dovessero apparire le immagini le consiglio di contattare TivùSat tramite la chat sul sito, purtroppo per telefono non risponde più nessun operatore. Invece se i canali che riceve non sono HD dovrà acquistare un decoder TivùSat esterno da collegare al televisore tramite un cavo HDMI. Se invece con la memorizzazione manuale capisce che non c’è segnale, dovrà contattare un antennista munito di misuratore di campo per ripuntare la parabola o sostituire l’elemento ricevente LNB.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Il  Oscar di Bergamo chiede:

Salve e grazie per i suoi consigli, ho scoperto una cosa. La vecchia proprietaria del camper e della carta Tvsat è deceduta nel 2022 (prima dell’acquisto fatto da me), forse è per questo motivo che la carta in questione non è più attivabile? Grazie per la prossima risposta.

Il  l’operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Oscar,
Se guarda il link che le ho girato può fare una chiamata e riattivare la smartcard inserendo il numero che trova nel lato del chip. Altrimenti si può registrare e seguendo le istruzioni dal sito inserire manualmente il numero della smartcard.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Non capisco come mai ho sentito l'audio fino a ieri, 10 marzo 2024, ed oggi non posso più ascoltare ciò che vedo: cosa è cambiato? Devo pagare qualcosa, cosa dev...

Immagine profilo

Mi dispiace ma noi non siamo rimasti contenti. Viene la prima volta dicendo che il trasformatore é rotto. Ne monta uno che avevamo noi, con un filtro per un disturb...

Immagine profilo

Devo dire che dall’esperienza che ho avuto in passato,, mi convinco ancora di più che i professionisti sono veramente pochi e si contano sulla punta delle dita. I...