Salve, sul mio camper ho l’antenna satellitare, la TV ha una tesserina Tvsat smartcard da inserire direttamente nel fianco dello stesso.rnHo fatto più volte la ricerca automatica dei canali, ma nonostante ciò, ricevo solo i tre canali Rai e 3 o 4 canali “farlocchi” italiani/stranieri. Cosa posso fare? Grazie
Buon pomeriggio Oscar,
per prima cosa deve controllare se il suo televisore ha il decoder satellitare integrato HD. Per fare ciò deve controllare se quei pochi canali che riceve sono HD. Dopodiché dovrebbe provare a memorizzare manualmente i canali Mediaset inserendo questi parametri:
rn
- rn
- 11432 MHz – Verticale – 29900.
rn
rn
Una volta memorizzati i canali presenti su questa frequenza, deve cercare Canale 5 HD e lasciare accesa la TV anche senza vedere nulla. A questo punto deve seguire le istruzioni che trova sul sito TivùSat per riattivare la smartcard. Dopo circa 30 secondi dovrebbero apparire le immagini. Se non dovessero apparire le immagini le consiglio di contattare TivùSat tramite la chat sul sito, purtroppo per telefono non risponde più nessun operatore. Invece se i canali che riceve non sono HD dovrà acquistare un decoder TivùSat esterno da collegare al televisore tramite un cavo HDMI. Se invece con la memorizzazione manuale capisce che non c’è segnale, dovrà contattare un antennista munito di misuratore di campo per ripuntare la parabola o sostituire l’elemento ricevente LNB.
Cordiali saluti
Massimo Facchini
Il Oscar di Bergamo chiede:
Salve e grazie per i suoi consigli, ho scoperto una cosa. La vecchia proprietaria del camper e della carta Tvsat è deceduta nel 2022 (prima dell’acquisto fatto da me), forse è per questo motivo che la carta in questione non è più attivabile? Grazie per la prossima risposta.
Il l’operatore Massimo Facchini risponde:
Buonasera Oscar,
Se guarda il link che le ho girato può fare una chiamata e riattivare la smartcard inserendo il numero che trova nel lato del chip. Altrimenti si può registrare e seguendo le istruzioni dal sito inserire manualmente il numero della smartcard.
Cordiali saluti
Massimo Facchini