Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Non vedo un canale Croato per diversi minuti – Antonio

Il Antonio di Palermo chiede:

Da qualche tempo, ogni giorno allo stesso orario, per circa 15-20 minuti, “sparisce” una trasmissione che seguo col decoder satellitare, e poi torna da sola. Ho contattato la TV in questione (in Croazia), e mi hanno assicurato di non avere alcun problema, d’altra parte altri canali com lo stesso satellite continuano a trasmettere senza interruzione. Da cosa può dipendere questo disservizio. Grazie, Antonio.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Antonio,
per sapere esattamente se c’è un problema al suo impianto satellitare oppure al suo decoder sarebbe necessario un sopralluogo utilizzando il misuratore di campo nello stesso momento in cui il canale sparisce. Diversamente è impossibile fare una diagnostica. Potrebbe controllare tramite il sito Kingofsat, quali altri canali vengono trasmessi nella frequenza del canale con il problema, e guadare, nello stesso istante che sparisce, se un altro canale funziona. Se non funziona c’è un disturbo nella sua zona su quella frequenza e potrebbe essere necessario installare un elemento ricevente, LNB, a bassa figura di rumore. Ma sono solo ipotesi, la cosa migliore è chiamare un antennista munito di misuratore di campo e farlo intervenire nello stesso orario in cui non si vede il canale.

 Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Non capisco come mai ho sentito l'audio fino a ieri, 10 marzo 2024, ed oggi non posso più ascoltare ciò che vedo: cosa è cambiato? Devo pagare qualcosa, cosa dev...

Immagine profilo

Mi dispiace ma noi non siamo rimasti contenti. Viene la prima volta dicendo che il trasformatore é rotto. Ne monta uno che avevamo noi, con un filtro per un disturb...

Immagine profilo

Devo dire che dall’esperienza che ho avuto in passato,, mi convinco ancora di più che i professionisti sono veramente pochi e si contano sulla punta delle dita. I...