Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Nuova parabola e nuovo LNB – Luciano

Il Luciano Cappai di Ciampino chiede:

Salve, da qualche tempo avevo problemi con la vecchia parabola e ne ho acquistata una nuova da 80 cm e con LNB Fracarro SCD2-16LNB. Non sono riuscito fino a ora a sintonizzare nulla, né il decoder MySkyHD, né il decoder TivuSat Humax HD5400S, né collegandolo direttamente alla Tv Sony 49XD7005. Temo che nessuno di questi apparati sia compatibile con il nuovo LNB e che quindi stia solo perdendo tempo…

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Luciano,
i suoi dispositivi sono tutti compatibili con l’LNB acquistato, poiché questo dispositivo è compatibile con l’SCR, tecnologia di cui sono dotati. Il problema può essere il puntamento errato della parabola, oppure dei collegamenti al cavo, oppure le impostazioni dei dispositivi. Nei primi due casi le servirà un antennista con misuratore di campo per verificare il funzionamento dell’impianto. Nell’ultimo caso dovrà impostare per il decoder MySkyHD, in menù – configura – impianto – tipo impianto -> SCR utilizzando in canali 1 e 2. Sul decoder TivuSat dovrà impostare menu – impostazioni – installazione – codice sicurezza 0000 – tasto rosso – antenna SCD – OK – cerca canali – impostazione SCD – selezionare canale 4 – OK – Satellite – OK – transponder tutti – ricerca.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...