Buongiorno, anni indietro hanno messo una antenna centralizzata e mi hanno chiesto se volevo anche io usarla. Io ho detto di no e mi sono messo l’antenna da solo! Siccome adesso hanno fatto un palazzo di fronte e il segnale è disturbato, deve intervenire un antennista! L’amministratore adesso mi dice che io sono obbligato ad usare l’antenna centralizzata! E’ vero che c’è una legge che dice che devo usare per forza l’antenna centralizzata? O posso continuare ad usare la mia antenna del digitale terrestre? Sto parlando di un condominio vecchio nel quale prima ognuno aveva la sua antenna, poi hanno messo l’antenna centralizzata! Grazie
Buongiorno Andrea,
sarebbe bene sapere di quale legge parla l’amministratore, perchè a noi non risulta.
In genere è il Regolamento di Condominio contrattuale a stabilire le modalità di utilizzo degli impianti, pertanto sarebbe opportuno che lei verificasse con l’amministratore cosa dice il regolamento interno del condominio (ammesso che ci sia).
E’ buona norma quando si abita in un condominio utilizzare sempre e comunque impianti condominiali poichè, in caso di problemi, spese non da poco possono risulatre irrisorie dividendole tra tutti i condomini.
Secondo me l’amministratore le voleva dire che sarebbe bene che si adeguasse all’utilizzo dell’impianto centralizzato.
Cordiali saluti
Massimo Facchini