Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Perché a volte non si sente l’audio – Giancarlo

Il Giancarlo di Civitavecchia chiede:

Salve, ho un TV Smart Samsung 50” e passando da canali a volte non si sente audio. Sono venuti a casa tecnici Samsung, hanno aperto il TV è sostituito tutto quanto all’interno per ben 2 volte ma senza risultato. Sono ancora in garanzia. Grazie.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Giancarlo,
è sicuro che il problema non è l’impianto TV in quanto audio e video viaggiano sul medesimo segnale per cui se non sente l’audio non deve vedere anche il video. Avendo i tecnici sostituito tutto quanto possibile le chiedo: hanno sostituito le casse interne? Perché penso sia colpa delle casse. Per togliersi il dubbio può provare ad acquistare una soundbar, oppure se non vuole sobbarcarsi la spesa, potrebbe provare a utilizzare delle casse, come quelle del PC, oppure delle cuffie. È solo una prova per cui le può utilizzare il tempo che le sembra sufficiente per capire se il problema possono essere le casse. Se così fosse può richiamare Samsung per un nuovo intervento dicendo la prova che ha fatto.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Sig. Massimo....dopo 9 mesi di persone che nn sanno ....finalmente...seguendo le sue istruzioni sono riuscito a sintonizzare i canali di tivu sat sul mio lg 65 pla o...

Immagine profilo

Devo dire che dall’esperienza che ho avuto in passato,, mi convinco ancora di più che i professionisti sono veramente pochi e si contano sulla punta delle dita. I...

Immagine profilo

Mi scusi ma, la sua risposta non mi sembra comprendere ogni caso possibile. Sul mio televisore si sente l'audio di tutti i canali, ma non si vede nulla. Eppure se en...

Immagine profilo

La ringrazio per la risposta, allora è come pensavo io, dipende dall'amplificatore vecchio e obsoleto visto che quì al palazzo nessuno lamenta problemi del genere ...

Immagine profilo

Grazie mille proverò a cambiare il cavo e speriamo che funzioni ti auguro una buona giornata...