Salve, ho un TV Smart Samsung 50” e passando da canali a volte non si sente audio. Sono venuti a casa tecnici Samsung, hanno aperto il TV è sostituito tutto quanto all’interno per ben 2 volte ma senza risultato. Sono ancora in garanzia. Grazie.
Buonasera Giancarlo,
è sicuro che il problema non è l’impianto TV in quanto audio e video viaggiano sul medesimo segnale per cui se non sente l’audio non deve vedere anche il video. Avendo i tecnici sostituito tutto quanto possibile le chiedo: hanno sostituito le casse interne? Perché penso sia colpa delle casse. Per togliersi il dubbio può provare ad acquistare una soundbar, oppure se non vuole sobbarcarsi la spesa, potrebbe provare a utilizzare delle casse, come quelle del PC, oppure delle cuffie. È solo una prova per cui le può utilizzare il tempo che le sembra sufficiente per capire se il problema possono essere le casse. Se così fosse può richiamare Samsung per un nuovo intervento dicendo la prova che ha fatto.
Cordiali saluti
Massimo Facchini