Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Perchè il decoder Sky Q si blocca brevemente – Diego

Il Diego di Reggio Calabria chiede:

Salve, vorrei sapere se posso risolvere il problema, le spiego brevemente quanto segue. Ho il decoder nuovo di Sky Q Black con parabola piatta dCSS, il segnale tramite strumento è: Segnale 94/92% – Qualità 72%. I canali tramite strumento si vedono normali senza difetto, ma tramite decoder si vedono, ma spesso l’immagine si blocca brevemente. Se vado nel menu del decoder per vedere il segnale non lo rileva, ma la TV si vede. Se cambio canale spesso esce la schermata blu con una scritta breve e quasi subito torna visivo il canale. Il cavo è lungo circa 12 metri, è interno di rame ed ha doppi filamenti. Lo spinotto è di 7,5mm e poco prima del decoder ho messo un amplificatore di linea 950-2400MHz. Se possibile vorrei ricevere un consiglio per poter risolvere il problema. In attesa di un suo riscontro. La ringrazio anticipatamente.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Diego,
come prova può eseguire un test tramite il menu del decoder di Sky Q premendo il tasto “Home” (quello con l’icona a forma di casa), Impostazioni, Diagnostica, Test frequenze. Se al termine del test i voti su tutti superiore al 6 vuole dire che è molto probabile sul decoder Sky Q e lo dovrà portare in un centro Sky per farlo verificare. Se invece i voti sono inferiore al 5 vuole dire che ha un problema sull’impianto. In questo caso ha due possibilità, la prima è chiamare il supporto di Sky al numero 199 100 400 per far intervenire un tecnico abilitato, oppure contattare un antennista di sua fiducia.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Non capisco come mai ho sentito l'audio fino a ieri, 10 marzo 2024, ed oggi non posso più ascoltare ciò che vedo: cosa è cambiato? Devo pagare qualcosa, cosa dev...

Immagine profilo

Mi dispiace ma noi non siamo rimasti contenti. Viene la prima volta dicendo che il trasformatore é rotto. Ne monta uno che avevamo noi, con un filtro per un disturb...

Immagine profilo

Giudizio assolutamente positivo. Persona preparata che mi ha consigliato al meglio e lavoro eseguito in maniera veloce e precisa....

Immagine profilo

Consigli utili , sono rimasto alle vecchie antenne , la tecnologia avanza serve professionalità . Seguirò consiglio di antennista con strumentazione adeguata ....