Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Perchè l’immagine si blocca su una TV – Adalberto

Il Adalberto Tonini di Milano chiede:

TV Philips 58″ collegato con antenna diretta e con decoder TIM, utilizzo uno sdoppiatore d’antenna. Decoder Fastweb per internet.rnDa un mese circa, con l’ingresso antenna diretta, l’immagine si blocca. Non si blocca se guardo tramite il decoder TIM. Nel secondo TV (LG), senza decoder TIM, nessun problema. È possibile capire la causa e il rimedio? Grazie.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buon pomeriggio Adalberto,
se il problema è presente su ogni canale televisivo è sicuramente un problema del sintonizzatore del TV Philips e lo dovrà far riparare. Se invece il problema è presente solo su alcuni canali è molto probabile che la qualità di ricezione, su quelle frequenze, sia insufficiente per la TV Philips e sufficiente per la TV LG e il decoder TIM. In quest’ultimo caso dovrà chiamare un antennista, munito di misuratore di campo, per far aumentare la qualità del segnale. Potrebbe prima fare una prova,  acquistare n.3 cavi di buona qualità. Uno andrà collegato dalla presa a muro allo sdoppiatore, gli altri due dallo sdoppiatore ai due dispositivi.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Sig. Massimo....dopo 9 mesi di persone che nn sanno ....finalmente...seguendo le sue istruzioni sono riuscito a sintonizzare i canali di tivu sat sul mio lg 65 pla o...

Immagine profilo

Devo dire che dall’esperienza che ho avuto in passato,, mi convinco ancora di più che i professionisti sono veramente pochi e si contano sulla punta delle dita. I...

Immagine profilo

Mi scusi ma, la sua risposta non mi sembra comprendere ogni caso possibile. Sul mio televisore si sente l'audio di tutti i canali, ma non si vede nulla. Eppure se en...

Immagine profilo

La ringrazio per la risposta, allora è come pensavo io, dipende dall'amplificatore vecchio e obsoleto visto che quì al palazzo nessuno lamenta problemi del genere ...

Immagine profilo

Grazie mille proverò a cambiare il cavo e speriamo che funzioni ti auguro una buona giornata...