Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Perchè non vedi i canali dal 10 al 19 – Gilda

Il Gilda di Cassine (AL) chiede:

Non vedo da 15 giorni i canali TV dal 10 al 19 e facendo la risintonizzazione i canali saltano dal 9 al 20. Può essere un problema di antenna? Perché l’ho cambiata e risintonizzando sono spariti. Grazie mille.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buon pomeriggio Gilda,
i canali dal numero 10 al numero 19 sono canali regionali. Nella sua zona sono trasmessi sulla frequenza 474 MHz (CH21) dai seguenti ripetitori:

rn

    rn

  • Monte Ronzone nel comune di Borghetto di Borbera (AL);
  • rn

  • Monte Giarolo nel comune di Montacuto (AL);
  • rn

  • Bricco dell’Olio – Strada della Serra nel comune di Alessandria (AL).
  • rn

rn

Il motivo per cui non riceve questa frequenza è perché il suo impianto, da 15 giorni, riceve un segnale insufficiente. Questo può essere dovuto a un deterioramento delle antenne, del centralino oppure nella distribuzione. È molto probabile che la suddetta frequenza sia la più debole, come ricezione, rispetto alle altre e a causa del deterioramento dei componenti è la prima ad avere problemi. Le consiglio di contattare un antennista, munito di misuratore di campo, per far controllare l’impianto e aumentare la qualità di ricezione.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...