Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Perche non vedo alcuni canali Tv – Paolo

Il Paolo di Prato chiede:

Da tempo mi segnala, solamente sul canale DMAX, segnale debole o insufficiente controllare etc per una decina di secondi, poi riprende la normale trasmissione e lo fa su tutti i televisori di casa. I cavi sono a posto e tutti gli altri canali funzionano. Ieri improvvisamente sono spariti i canali RTV38 e un altro paio di TV locali. Mi dicono che è un problema dell’impianto condominiale. Cosa posso fare? Grazie

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Paolo,
un segnale televisivo non si vede quando il segnale di quella frequenza diventa insufficiente. Essendo che ogni frequenza ha una sua potenza e qualità, il segnale può sparire anche su una sola frequenza. Nella frequenza del canale DMAX ci sono i seguenti canali:

rn

    rn

  • 031: Real Time;
  • rn

  • 036: RTL 102.5;
  • rn

  • 037: HSE24;
  • rn

  • 038: GIALLO;
  • rn

  • 047: Super!;
  • rn

  • 052: DMAX;
  • rn

  • 234: Entertainment Fact;
  • rn

  • 258: RADIOFRECCIA;
  • rn

  • 536: RTL 102.5 HD;
  • rn

  • 537: HSE24 HD;
  • rn

  • 558: RADIOFRECCIA HD.
  • rn

rn

Di seguito invece la lista dei canali presenti nella stessa frequenza del canale RTV38:

rn

    rn

  • 013: CANALE 10;
  • rn

  • 015: RTV38;
  • rn

  • 017: ITALIA 7;
  • rn

  • 071: REGIONE TV;
  • rn

  • 075: TELECAMPIONE;
  • rn

  • 096: TELE IRIDE;
  • rn

  • 097: SESTA RETE;:
  • rn

  • 139: DELUXE 139;
  • rn

  • 189: RTV38 +1;
  • rn

  • 191: 50 Canale;
  • rn

  • 240: GENIUS;
  • rn

  • 515: RTV38;
  • rn

  • 616: GASTONE NENCINI;
  • rn

  • 841: LADY RADIO TV.
  • rn

rn

Per conoscere con esattezza il problema è necessario un sopralluogo con misuratore di campo, per cui, essendo un condominio, le consiglio di contattare l’amministratore per far controllare l’impianto condominiale. Se l’antennista non troverà nessun guasto condominiale, dovrà misurare il segnale all’interno del suo appartamento per cercare il guasto.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...