Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Perchè non vedo bene La7 – Carlo

Il Carlo Corneo di Camposampiero (PD) chiede:

Buongiorno, se fosse possibile vorrei un vostro parere in merito a un problema condominiale nella ricezione del canale La7. Il 31 dicembre scorso, era successo qualcosa per la quale la ricezione dei canali televisivi era diventata problematica o meglio dire quasi impossibile. Si è provveduto a sostituire l’antenna e la centralina. La ricezione è veramente ottima, ma con l’eccezione del canale La7. Non riesco a comprendere: ci sono giorni che i programmi sono perfettamente visibili, altre volte disturbati, ed in altri ancora la ricezione è completamente nulla, anche per due giorni di seguito. Mi sto chiedendo il perché, considerato che in altri condomini non hanno questo problema. Mi piacerebbe saperne di più, prima di richiamare l’antennista Un grazie anticipato.rnN.B. quando è stato fatto l’intervento, si vedeva, era tutto ok.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Carlo,
il fatto che il canale alcune volte si vede ed altre volte no è sintomo di una qualità del segnale basso, certe volte è sufficiente ed altre insufficiente. Il segnale digitale o si vede, o non si vede. I ripetitori dai quali si ricevono i canali sono nella stessa direzione, Monte Venda per i canali Rai e Monte Madonna per tutti gli altri canali, entrambi nel comune di Teolo. Quest’ultimo trasmette sia i canali Mediaset, sia i canali del gruppo La7, per cui se riceve bene i primi, deve ricevere bene anche i secondi. Le consiglio di richiamare l’antennista che ha fatto l’installazione, forse è presente un eco che disturba la frequenza di La7. In questo caso basta cambiare il puntamento dell’antenna di qualche grado per abbassare l’eco.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...