Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Perchè non vedo i canali Dmax TV2000 TivùSat – Rita

Il Rita di Treviso chiede:

Buongiorno, sono in una zona di montagna e ho un decoder e una scheda originale Tvsat HD. Circa un anno fa, quando hanno cambiato la sintonizzazione dei canali HD, ne ho persi molti, tipo Dmax e TV2000, nonostante abbia fatto la risintonizzazione guidata telefonicamente dal tecnico del decoder. Secondo voi quale è il problema? Forse la potenza del decoder? O altro? Grazie, Rita.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buon pomeriggio Rita,
i motivi per cui non vede molti canali TivùSat possono essere diversi. Potrebbe essere che il suo decoder non sia HD, anche se ha una tessera HD. Per verificare ciò le basta vedere se sul retro del decoder c’è una uscita HDMI, oppure se lei utilizza un cavo HDMI, oppure se vede i canali con la scritta “HD”. Altro motivo potrebbe essere un malfunzionamento dell’impianto satellitare. Questo problema può essere dovuto a un errato puntamento della parabola, che si è spostata con il vento, a un deterioramento dell’elemento ricevente LNB (quel dispositivo che sta davanti alla parabola), oppure un problema al cavo satellitare. Nel primo caso dovrà sostituire il suo decoder con uno nuovo HD. Negli altri due casi, per capire qual è il problema, le consiglio di contattare un antennista munito di misuratore di campo per far controllare il suo impianto satellitare.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...