Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Perchè non vedo i canali HD satellitari – Alessio

Il Alessio di Firenze chiede:

Salve, come saprà dal 1 Gennaio alcuni canali non sono più visualizzabili a meno che non si abbia un Tv o decoder HD.rnLa mia Tv è Hd e mi sono munito di decoder GT Media V7 PRO HD.rnHo rifatto la sintonizzazione dei canali ma alcuni di essi, come ad esempio Mediaset Extra, Iris etc. continuano a non essere visualizzati e compare una scritta nera che dice che il canale si può visualizzare solo con Tv o decoder Hd. Mi saprebbe dire come risolvere il problema. Grazie cordiali saluti.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Alessio,
gli unici canali che dal 1 gennaio sono solo in HD sono quelli di TivùSat ricevibili dal satellite. Questo nuovo tipo di trasmissione rende inutilizzabili tutti i televisori con decoder integrato satellitare non HD e tutti i decoder esterni satellitari non HD. Per ovviare al problema si deve sostituire il televisore, oppure il decoder, con uno di nuova generazione che sia compatibile con il nuovo standard DVB/S2. Spiego anche una cosa che forse non è chiara a tutti. Se si utilizza un decoder esterno HD, questo può funzionare anche se collegato a un televisore non HD, con presa Scart, perché è il decoder esterno che decodifica il segnale DVB/S2. Detto questo lei sta utilizzando un decoder esterno satellitare non certificato da TvSat, per cui sta andando incontro ai problemi del database che non viene aggiornato automaticamente. Deve scaricare il firmware dalla pagina ufficiale di GTMEDIA. Attenzione a questi tipi di decoder perché non essendo ufficiali utilizzano degli emulatori che contengono spesso funzionalità illegali (cardsharing, chiavi di codifica, emulazione Multi-CAS, ecc.) che possono portare a denunce e sanzioni in caso di controlli da parte delle Forze dell’Ordine.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Il 08/01/2021Alessio di Firenze risponde:

Salve la ringrazio per la sua risposta, l’aggiornamento del firmware dalla pagina ufficiale Gt Media l’ho già fatto ma continua a presentarsi lo stesso problema. Mi saprebbe indicare altre soluzioni o prodotti?
Grazie cordiali saluti

Il 07/01/2021, l’operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Alessio,
il mio consiglio è di utilizzare un qualsiasi decoder certificato TivùSat. Con questo tipo di decoder non avrà sicuramente problemi. Ma se vuole capire il perché il decoder Gt Media non riceve i canali HD provi a scrivere al loro supporto.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

 

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...