Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Perchè non vedo i canali HD TivùSat – Eugenio

Il Eugenio di Fara in Sabina (RI) chiede:

Salve, le scrivo perché non ricevo più i canali che vedevo prima. Ricevo il segnale dalla parabola ed ho aggiunto da pochi giorni una Cam 4K. Al momento riesco a vedere una manciata di canali in HD, tipo Tv8, Rai Premium, Cielo e altri due o tre. Ho pensato che, sostituendo la Cam vecchia con questa nuova, di risolvere il problema, ma in realtà i canali, dopo numerosi tentativi e reset di fabbrica vari, non sono più presenti neanche nella lista canali, cioè non riesco a scaricarli, non ci sono proprio. Perché prima i canali in HD li vedevo e adesso no?

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Eugenio,
il fatto che il televisore non trova diversi canali satellitari è sintomo di un problema alla parabola o alla distribuzione. I canali li deve trovare anche senza Cam e Smartcard. Può anche essere che il televisore non abbia il database aggiornato con le frequenze TivùSat ma mi sembra strano. Può provare a fare una ricerca manuale inserendo i parametri delle frequenze TivùSat. Se la nuova smartcard l’ha attivata correttamente e una volta risolto il problema dei canali, deve lasciare su Canale 5 per mezz’ora in modo che alla smartcard arrivi l’impulso di attivazione. Altrimenti non andrà mai. Per far controllare l’impianto le consiglio l’intervento di un antennista munito di misuratore di campo.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...