Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Perchè vedo male il canale Nove – Silvia

Il Silvia di Latina chiede:

Buongiorno, da ieri non vedo bene sia canale Nove che il canale Paramount Channel. Si bloccano continuamente le immagini, potrebbe essere un problema di ripetitori? Forse devo aspettare? Grazie

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Silvia,
controllando la sua zona, la frequenza che trasmette i canali Nove e Paramount Channel è la stessa. Per completezza le elenco i canali trasmessi dalla frequenza 658 MHz (CH44):

rn

    rn

  • 009: NOVE;
  • rn

  • 027: Paramount Network;
  • rn

  • 056: HGTV – Home&Garden;
  • rn

  • 069: Deejay TV;
  • rn

  • 109: NOVE;
  • rn

  • 168: TELE MODA 168;
  • rn

  • 169: LA 9;
  • rn

  • 509: NOVE;
  • rn

  • 569: Deejay TV HD.
  • rn

rn

Sicuramente il problema ce l’ha su tutti i canali nella lista. Questo è dovuto a un insufficiente segnale nel suo impianto e la causa può essere di problemi al ripetitore, che di solito risolvono in giornata, oppure a problemi alla sua antenna, e/o centralino/amplificatore, e/o alla distribuzione. Se il problema persiste anche dopo un paio di giorni molto probabilmente il problema è nel suo impianto TV. Provi a sostituire il cavo che parte dalla presa a muro e va al televisore, con uno di buona qualità, deve costare dai 7€ in su. Se dovesse vedere ancora disturbato, dovrà necessariamente contattare un antennista per far controllare l’impianto con un misuratore di campo, in modo da trovare esattamente dove si trova il guasto.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...