Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Perchè vedo male il canale Nove – Silvia

Il Silvia di Latina chiede:

Buongiorno, da ieri non vedo bene sia canale Nove che il canale Paramount Channel. Si bloccano continuamente le immagini, potrebbe essere un problema di ripetitori? Forse devo aspettare? Grazie

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Silvia,
controllando la sua zona, la frequenza che trasmette i canali Nove e Paramount Channel è la stessa. Per completezza le elenco i canali trasmessi dalla frequenza 658 MHz (CH44):

rn

    rn

  • 009: NOVE;
  • rn

  • 027: Paramount Network;
  • rn

  • 056: HGTV – Home&Garden;
  • rn

  • 069: Deejay TV;
  • rn

  • 109: NOVE;
  • rn

  • 168: TELE MODA 168;
  • rn

  • 169: LA 9;
  • rn

  • 509: NOVE;
  • rn

  • 569: Deejay TV HD.
  • rn

rn

Sicuramente il problema ce l’ha su tutti i canali nella lista. Questo è dovuto a un insufficiente segnale nel suo impianto e la causa può essere di problemi al ripetitore, che di solito risolvono in giornata, oppure a problemi alla sua antenna, e/o centralino/amplificatore, e/o alla distribuzione. Se il problema persiste anche dopo un paio di giorni molto probabilmente il problema è nel suo impianto TV. Provi a sostituire il cavo che parte dalla presa a muro e va al televisore, con uno di buona qualità, deve costare dai 7€ in su. Se dovesse vedere ancora disturbato, dovrà necessariamente contattare un antennista per far controllare l’impianto con un misuratore di campo, in modo da trovare esattamente dove si trova il guasto.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Sig. Massimo....dopo 9 mesi di persone che nn sanno ....finalmente...seguendo le sue istruzioni sono riuscito a sintonizzare i canali di tivu sat sul mio lg 65 pla o...

Immagine profilo

Devo dire che dall’esperienza che ho avuto in passato,, mi convinco ancora di più che i professionisti sono veramente pochi e si contano sulla punta delle dita. I...

Immagine profilo

Mi scusi ma, la sua risposta non mi sembra comprendere ogni caso possibile. Sul mio televisore si sente l'audio di tutti i canali, ma non si vede nulla. Eppure se en...

Immagine profilo

La ringrazio per la risposta, allora è come pensavo io, dipende dall'amplificatore vecchio e obsoleto visto che quì al palazzo nessuno lamenta problemi del genere ...

Immagine profilo

Grazie mille proverò a cambiare il cavo e speriamo che funzioni ti auguro una buona giornata...