Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Problema audio decoder con Tv Panasonic – Fabio

Il Fabio di Abano Terme (PD) chiede:

Salve, ho collegato un decoder DvbT2 al mio Panasonic Viera al Plasma con cavo HDMI. Vedo e sento tutto benissimo, ma l’audio spesso scompare per 1-2 secondi per poi ricomparire in perfetta sincronia su qualsiasi canale HD. Il decoder non da lo stesso problema se collegato su altre TV. Secondo voi da cosa dipende?

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Fabio,
se il problema è presente solo con la Tv Panasonic, il problema è proprio una incompatibilità tra l’uscita audio del decoder e l’ingresso audio del televisore. Deve trovare la giusta configurazione tra i parametri audio del decoder e del televisore andandoli a modificare nel menu. Se provando tutte le combinazioni dei parametri non risolve il problema, l’unico modo, per non buttare il televisore, è quello di affiancargli una soundbar collegandola all’uscita audio digitale/ottica (se presente) o analogica (il jack delle cuffie).

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Aggiornamento: è stato scritto un articolo dove viene spiegato, passo passo, la procedura da seguire per risolvere il problema.

Immagine profilo

Sig. Massimo....dopo 9 mesi di persone che nn sanno ....finalmente...seguendo le sue istruzioni sono riuscito a sintonizzare i canali di tivu sat sul mio lg 65 pla o...

Immagine profilo

Devo dire che dall’esperienza che ho avuto in passato,, mi convinco ancora di più che i professionisti sono veramente pochi e si contano sulla punta delle dita. I...

Immagine profilo

Mi scusi ma, la sua risposta non mi sembra comprendere ogni caso possibile. Sul mio televisore si sente l'audio di tutti i canali, ma non si vede nulla. Eppure se en...

Immagine profilo

La ringrazio per la risposta, allora è come pensavo io, dipende dall'amplificatore vecchio e obsoleto visto che quì al palazzo nessuno lamenta problemi del genere ...

Immagine profilo

Grazie mille proverò a cambiare il cavo e speriamo che funzioni ti auguro una buona giornata...