Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Problema collegamento presa Tv – Salvatore

Il Salvatore di Carate Brianza chiede:

Salve, ho questo problema. Ho il cavo dell’antenna che esce dal muro non collegato a una presa a muro, ho comprato la presa d’antenna da mettere nel muro e dopo averla montata ho collegato la Tv, ho fatto la ricerca dei canali ma me ne ha trovati davvero pochissimi. Per curiosità ho fatto una prova appoggiando il cavo antenna senza spinotto direttamente al cavo che arriva dalla Tv e ho rilanciato la ricerca, così facendo il numero dei canali è aumentato notevolmente anche se ne mancano ancora alcuni. Cosa posso fare?

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Salvatore,

rn

Cavo antenna Tv

rn

innanzitutto esistono diverse prese Tv, prese terminali e prese passanti con o meno perdita di segnale. Se nella scatola è presente un solo cavo, deve essere montata una presa terminale. L’importante, durante il collegamento, è separare bene il conduttore e la protezione intrecciata (vedere foto) poiché se inavvertitamente un filo della protezione tocca il conduttore il segnale viene compromesso e quindi i canali si possono vedere male o per niente.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Sig. Massimo....dopo 9 mesi di persone che nn sanno ....finalmente...seguendo le sue istruzioni sono riuscito a sintonizzare i canali di tivu sat sul mio lg 65 pla o...

Immagine profilo

Devo dire che dall’esperienza che ho avuto in passato,, mi convinco ancora di più che i professionisti sono veramente pochi e si contano sulla punta delle dita. I...

Immagine profilo

Mi scusi ma, la sua risposta non mi sembra comprendere ogni caso possibile. Sul mio televisore si sente l'audio di tutti i canali, ma non si vede nulla. Eppure se en...

Immagine profilo

La ringrazio per la risposta, allora è come pensavo io, dipende dall'amplificatore vecchio e obsoleto visto che quì al palazzo nessuno lamenta problemi del genere ...

Immagine profilo

Grazie mille proverò a cambiare il cavo e speriamo che funzioni ti auguro una buona giornata...