Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Problema lista canali Tv Samsung – Felice

Il Felice di Avellino chiede:

Salve. rnHo un tv Samsung f8000 del 2013. rnIl tv ha sia il decoder digitale terrestre che quello satellitare, quindi ho deciso di guardare TvSat. Faccio la ricerca dei canali e a questo punto ho due liste, una per decoder. Quando spengo la Tv e poi la riaccendo non trovo più la lista dei canali che ho memorizzato per seconda. Ho fatto già il reset della Tv ma senza risolvere. È un baco software della Tv o si sta rompendo qualcosa nella Tv?

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Felice,
non avendo sotto mano un modello come la sua Tv non posso risponderle con esattezza. Come prima cosa collegherei il televisore a internet ed aggiornerei il software all’ultima versione, se non l’ha già fatto. Quando lei fa la ricerca dei canali giustamente la Tv le crea 2 liste, ma per vedere questi canali dovrà selezionare preventivamente questa lista. Andando a memoria c’è una strada più corta per la scelta della lista: deve premere il tasto Source  sul telecomando della Tv e successivamente il tasto Blu, apparirà una finestra con le opzioni Antenna o Satellite. La strada più lunga è Menù – Impostazioni – Modifica Canale – tasto Tools sul telecomando – Antenna (Antenna o Satellite). Il fatto che perde la seconda lista di canali, quella satellitare, sicuramente è un baco del software.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Mi dispiace ma noi non siamo rimasti contenti. Viene la prima volta dicendo che il trasformatore é rotto. Ne monta uno che avevamo noi, con un filtro per un disturb...

Immagine profilo

Giudizio assolutamente positivo. Persona preparata che mi ha consigliato al meglio e lavoro eseguito in maniera veloce e precisa....

Immagine profilo

Devo dire che dall’esperienza che ho avuto in passato,, mi convinco ancora di più che i professionisti sono veramente pochi e si contano sulla punta delle dita. I...

Immagine profilo

Sig. Massimo....dopo 9 mesi di persone che nn sanno ....finalmente...seguendo le sue istruzioni sono riuscito a sintonizzare i canali di tivu sat sul mio lg 65 pla o...

Immagine profilo

Il tecnico si è presentato molto puntuale al giorno e all'ora stabilita risolvendo rapidamente il problema e con la massima professionalità....