Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Problema lista canali Tv Samsung – Felice

Il Felice di Avellino chiede:

Salve. rnHo un tv Samsung f8000 del 2013. rnIl tv ha sia il decoder digitale terrestre che quello satellitare, quindi ho deciso di guardare TvSat. Faccio la ricerca dei canali e a questo punto ho due liste, una per decoder. Quando spengo la Tv e poi la riaccendo non trovo più la lista dei canali che ho memorizzato per seconda. Ho fatto già il reset della Tv ma senza risolvere. È un baco software della Tv o si sta rompendo qualcosa nella Tv?

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Felice,
non avendo sotto mano un modello come la sua Tv non posso risponderle con esattezza. Come prima cosa collegherei il televisore a internet ed aggiornerei il software all’ultima versione, se non l’ha già fatto. Quando lei fa la ricerca dei canali giustamente la Tv le crea 2 liste, ma per vedere questi canali dovrà selezionare preventivamente questa lista. Andando a memoria c’è una strada più corta per la scelta della lista: deve premere il tasto Source  sul telecomando della Tv e successivamente il tasto Blu, apparirà una finestra con le opzioni Antenna o Satellite. La strada più lunga è Menù – Impostazioni – Modifica Canale – tasto Tools sul telecomando – Antenna (Antenna o Satellite). Il fatto che perde la seconda lista di canali, quella satellitare, sicuramente è un baco del software.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...