Ho portato il televisore al cento assistenza di Matera per il problema del caricamento dei canali satellitari. L’assistenza ha cambiato la scheda madre, sono stato informato che il televisore di marca Hitachi modello 49 pollici era pronto e l’ho riportato a casa. Ho eseguito le impostazioni per la ricerca dei canali satellitari ma non riesce a caricare i canali. Faccio presente che ho l’impianto a cavo unico satellitare (Scr) e quindo ho fatto la ricerca in modalità Scr Unicable. Inoltre adesso ho istallato un televisore piccolo e vedo tutti i canali satellitari si è ripresentato di nuovo il problema. Distinti saluti. Gilardi Giuseppe.
Buongiorno Giuseppe,
se installando un altro Tv satellitare i canali si vedono vuole dire che o la Tv Hitachi non funziona oppure non viene configurata bene per la ricerca. Quando si seleziona Scr Unicable è necessario anche impostare il canale da utilizzare. Ne esistono quattro:
rn
- rn
- 1210 MHz;
- 1420 MHz;
- 1680 MHz;
- 2040 MHz.
rn
rn
rn
rn
rn
Se invece con un’altra Tv ha lo stesso problema sarà necessario contattare un antennista per far controllare l’impianto con il misuratore di campo.
Cordiali saluti
Massimo Facchini