Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Problema su una frequenza Sky . Piero

Il Piero di Cossato chiede:

Salve da un mese ho problemi di visione di alcuni canali Sky Hd tutti appartenenti alla stessa frequenza 12341V. Praticamente ogni sera verso le 22/23 la frequenza va in “no lock”, oppure facendo la diagnostica canale mi risulta una potenza segnale di 90 ma la qualità 10, ma di giorno si vede tutto. Ho un decoder Sky Q Black la parabola è mia, posizionata sul balcone a una distanza di 20m dove a metà strada ce un amplificatore a 18db (ho provato a toglierlo per vedere se era quello il problema ma niente) adesso chiedo a voi come posso risolvere? Da cosa dipende la qualità del segnale e perché la sera si abbassa?

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buon pomeriggio Piero,
il problema di ricezione di una sola frequenza è dovuto o a un cattivo funzionamento del convertitore LNB oppure da un disturbo presente nella sua zona. Prima di sostituire il convertitore LNB provi a coprirlo con dell’alluminio per alimenti. dovrà lasciare aperto solo il disco di plastica rivolto verso il cielo. L’alluminio riduce le interferenze in radio frequenza. Se così non dovesse risolvere dovrà procedere autonomamente alla sostituzione dello stesso, dovrà comprare un convertitore LNB dCSS. Altrimenti può contattare Sky al numero 027070 per far intervenire un installatore autorizzato. Chieda bene i costi perché solo la chiamata viene fatta pagare 70€.

Per quanto riguarda la sua domanda “Da cosa dipende la qualità del segnale e perché la sera si abbassa?” è un evento naturale. La sera il segnale in radio frequenza si abbassa per tutte le frequenze. Se un segnale è sufficiente di giorno, di notte diventa insufficiente.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...