Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Problema televisore Telefunken – Gianni

Il Gianni di Mantova chiede:

Ho un televisore Telefunken Mod. TE39275B35TXH con relativo decoder digitale incorporato, poi ho decoder satellitare Sky. Da ieri il televisore è collegato al digitale terrestre ma dopo 20 secondi la Tv si spegne e non si riaccende più. Se accendo Sky vedo anche i programmi del digitale terrestre. Cosa sucede? Grazie

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Gianni,
per prima cosa le consiglio di scollegare il decoder Sky dal televisore eliminando il cavo HDMI, poi collegare il cavo Tv al televisore, fare una nuova ricerca canali e vedere se funziona normalmente. Dopodichè con il televisore acceso e il decoder Sky spento colleghi di nuovo il cavo HDMI e controlli se funziona normalmente. Se si spegne provi a cambiare la porta d’ingresso HDMI o il cavo HDMI. Se invece funziona provi ad accendere Sky. Se non risolve vuole dire che la Tv o il decoder si disturbano a vicenda, in questo caso ha due soluzioni:

rn

    rn

  • chiamare a casa un tecnico Telefunken;
  • rn

  • collegare il cavo del digitale terrestre al decoder di Sky, accendere Tv e decoder Sky, eseguire una ricerca dei canali digitali terrestri tramite il decoder di Sky (per la procedura cerchi su internet in base al modello che possiede) e vedere i canali del digitale terrestre dal numero 5001 in poi.
  • rn

rn

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...