Logo esteso Lantennista Immagine Hamburger Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Problema televisore Telefunken – Gianni

Il Gianni di Mantova chiede:

Ho un televisore Telefunken Mod. TE39275B35TXH con relativo decoder digitale incorporato, poi ho decoder satellitare Sky. Da ieri il televisore è collegato al digitale terrestre ma dopo 20 secondi la Tv si spegne e non si riaccende più. Se accendo Sky vedo anche i programmi del digitale terrestre. Cosa sucede? Grazie

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Gianni,
per prima cosa le consiglio di scollegare il decoder Sky dal televisore eliminando il cavo HDMI, poi collegare il cavo Tv al televisore, fare una nuova ricerca canali e vedere se funziona normalmente. Dopodichè con il televisore acceso e il decoder Sky spento colleghi di nuovo il cavo HDMI e controlli se funziona normalmente. Se si spegne provi a cambiare la porta d’ingresso HDMI o il cavo HDMI. Se invece funziona provi ad accendere Sky. Se non risolve vuole dire che la Tv o il decoder si disturbano a vicenda, in questo caso ha due soluzioni:

rn

    rn

  • chiamare a casa un tecnico Telefunken;
  • rn

  • collegare il cavo del digitale terrestre al decoder di Sky, accendere Tv e decoder Sky, eseguire una ricerca dei canali digitali terrestri tramite il decoder di Sky (per la procedura cerchi su internet in base al modello che possiede) e vedere i canali del digitale terrestre dal numero 5001 in poi.
  • rn

rn

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Sig. Massimo....dopo 9 mesi di persone che nn sanno ....finalmente...seguendo le sue istruzioni sono riuscito a sintonizzare i canali di tivu sat sul mio lg 65 pla o...

Immagine profilo

Devo dire che dall’esperienza che ho avuto in passato,, mi convinco ancora di più che i professionisti sono veramente pochi e si contano sulla punta delle dita. I...

Immagine profilo

Mi scusi ma, la sua risposta non mi sembra comprendere ogni caso possibile. Sul mio televisore si sente l'audio di tutti i canali, ma non si vede nulla. Eppure se en...

Immagine profilo

La ringrazio per la risposta, allora è come pensavo io, dipende dall'amplificatore vecchio e obsoleto visto che quì al palazzo nessuno lamenta problemi del genere ...

Immagine profilo

Grazie mille proverò a cambiare il cavo e speriamo che funzioni ti auguro una buona giornata...