Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Problemi audio modulatore Watch Any Where – Gianluigi

Il Gianluigi Luoni di Como chiede:

Salve, ho sostituito il mio vecchio MySky con MySky Q Black. Ho un modulatore Watch Any Where con HDMI passante. Con MySky l’unico problema era che se era impostato in uscita in una delle 2 modalità disponibili di DOLBY il segnale audio gracchiava. Nell’altra modalità DOLBY invece no. (non ricordo esattamente l’impostazione Dolby). Ora con Sky Q posso scegliere solo tra Dolby o Stereo ma anche in stereo il difetto che fa è che ogni 5 secondi si interrompe per 1 secondo la trasmissione. Non posso neanche scendere come mole di dati meno di 1080i. Insomma ho il dubbio che la quantità di dati che passano dal modulatore siano talmente elevati che possano creare problemi di buffer. Ci potrebbero essere impostazioni sul modulatore che possano aiutarmi? Grazie Saluti

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buon pomeriggio Gianluigi,
purtroppo non conosco il modulatore che ha menzionato per cui non sono in grado di entrare nel dettaglio. L’unica cosa che le posso dire è di provare a cambiare, oltre che le impostazioni audio del modulatore, anche quelle del decoder di Sky. Deve fare delle prove per rendere compatibili tutti gli apparati. Il modulatore, da quello che leggo, è compatibile fino alla risoluzione 1080p a 60Hz per cui non dovrebbe avere problemi di trasmissione a meno che non sia guasto.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Il 25/10/2021Gianluigi Luoni di Como risponde:

Grazie, una mia ricerca mi ha portato a credere che la teoria relativa al fatto che il protocollo di protezione HDCP possa esserne la causa. Ho visto che parecchi utenti lamentano dei problemi anche se non stanno facendo niente d’irregolare. Grazie per la risposta

Saluti
Luoni

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Non capisco come mai ho sentito l'audio fino a ieri, 10 marzo 2024, ed oggi non posso più ascoltare ciò che vedo: cosa è cambiato? Devo pagare qualcosa, cosa dev...

Immagine profilo

Mi dispiace ma noi non siamo rimasti contenti. Viene la prima volta dicendo che il trasformatore é rotto. Ne monta uno che avevamo noi, con un filtro per un disturb...

Immagine profilo

Devo dire che dall’esperienza che ho avuto in passato,, mi convinco ancora di più che i professionisti sono veramente pochi e si contano sulla punta delle dita. I...