Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Problemi con il digitale terrestre di Sky Q – Massimo

Il Massimo di Cerveteri (RM) chiede:

Buon pomeriggio, ho un impianto dCSS per Sky Q e problemi con la ricezione del digitale terrestre. Per questo vorrei installare il vecchio My Sky HD ma non mi aggancia il segnale. Ho letto nelle sue varie risposte che devo mettere all’uscita del cavo da inserire nel decoder un deviatore/partitore: gentilmente può dirmi che tipo o modello devo acquistare? La ringrazio anticipatamente. Massimo.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Massimo,
innanzitutto non le consiglio di utilizzare il suo decoder My Sky HD con la tessera fornita per il decoder Sky Q. Oltre a non funzionare la registrazione, rischia di “bruciarla”, termine tecnico per dire che non funzionerà più, nemmeno se la rimette sul decoder Sky Q. Altra cosa, il digitale terrestre integrato nel decoder Sky Q è molto simile a quello integrato nel decoder My Sky HD, per cui è molto probabile che non funzionerebbe lo stesso. Le consiglio invece di aumentare la qualità del suo segnale televisivo terrestre, così da poter funzionare perfettamente su tutti i dispositivi. Se proprio vuole collegare il decoder My Sky HD per fare una prova, le basta scollegare il cavo dal decoder Sky Q e collegarlo al My Sky HD all’ingresso 1. Dopodiché deve verificare che sul menù del decoder, alla voce Configurazione – Impianto, sia selezionato “SCR” e il canale 1. Forse per farlo funzionare sul decoder Sky Q le basta sostituire il cavo TV terrestre con uno di buona qualità.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...