aiutatemi …impianto satellitare in condominio ricevo benissimo i canali televisivi ,invece collegandomi a sky alcuni canali non li vedo ….ciò succede solo a me, gli altri condomini non hanno problemi.
Buongiorno Eleonora,
quando si iniziano a vedere male alcuni canali satellitari la prima cosa da controllare è il puntamento corretto della parabola ed il funzionamento dell’elemento ricevente, LNB, l’occhio davanti alla parabola. Se, come mi scrive, gli altri condomini non hanno problemi sui canali satellitare, il problema è da ricercare al collegamento del decoder Sky. Per cui come prima cosa controllerei il connettore a vite, collegato al decoder Sky, che non sia in corto. Può seguire questa guida per verificarlo. I cavi, o il cavo, al quale è collegato il decoder di Sky da dove partono? Se partono dal multiswitch satellitare molto probabilmente sarà necessario sostituire il cavo, o i cavi satellitari.
Le ricordo che l’impianto digitale terrestre e l’impianto satellitare sono separati, per cui il malfunzionamento di uno non influisce sul funzionamento dell’altro.
Cordiali saluti
Massimo Facchini