Buongiorno,rnabito in un complesso di 4 case dove abbiamo un’unica parabola con Lnb Legacy a 4 uscite ogni uscita serve 1 presa x ogni abitazione. Attualmente siamo in 3 ad utilizzare decoder My Sky.rnPer poter passare a Sky Q basta sostituire Lnb con uno Scr+dCSS oppure bisogna installare un Multiswitch dCSS x far coesistere le 2 diverse tecnologie?rnrnGrazie
Buonasera Michele,
parto un pò da lontano in modo da essere più preciso. Sky attualmente usa 3 decoder:
rn
- rn
- Sky HD
- MySky HD
- Sky Q
rn
rn
rn
rn
Il decoder Sky HD necessita di una linea satellitare, quindi sia standard che Scr, quest’utlima utilizzando un canale dei quattro disponibili.
Il decoder MySky HD necessita di un cavo se si utilizza senza la possibilità di registare un canale mentre se ne sta guardando un altro, di due cavi nel caso ci sia un impianto standard oppure di un cavo con impianto Scr utilizzando due canali dei quattro disponibili.
il decoder Sky Q necessita di un cavo in modalità dCSS.
Ora nel suo caso con un Lnb standard a 4 uscite indipendenti e 3 decoder MySky Hd immagino che almeno due decoder siano in modalità di registrazione ma senza la possibilità di guardare un altro canale nello stesso momento, poichè, come ho descritto sopra, per 3 decoder MySky Hd con tutte le funzioni di registrazione abilitate, servirebbero o 6 cavi standard o tre cavi in modalità SCR.
In ogni caso per poter sostituire un decoder MySky Hd con uno Sky Q il tecnico incaricato da Sky dovrà necessariamente sostituire l’Lnb universale esistente con uno per impianti centralizzati HVHV, installare un multiswitch a 4 uscite universali ed un multiswitch dCSS per il collegamento del decoder Sky Q. Nel caso venissero sostituiti tutti e tre verrebbero installati 3 multiswitch dCSS, uno per ogni decoder.
Cordiali saluti
Masismo Facchini