Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Quando accendo TivùSat non funziona sky Q – Giordano

Il Giordano di Corchiano (VT) chiede:

Ho due televisori in due piani di casa. In uno c’è il decoder Sky Q Black e di sotto ho appena messo il decoder Tvsat Hd perché non si vedevano più i canali con il decoder non Hd del digitale terrestre. Il tutto collegato a una parabola con due uscite. Perché quando accendo il decoder Tvsat Hd non vedo più di sopra i canali dello Sky Q?

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Giordano,
il fatto che quando accende il decoder TvSat non funziona più il decoder Sky Q è sintomo di un conflitto nell’impianto. Avere un elemento ricevente, LNB, con due uscite è strano, perché Sky fornisce il dispositivo con una sola uscita e in commercio gli LNB compatibili per il decoder Sky Q hanno 3 o 4 uscite. Guardi bene sul tetto, forse si ricorda quello che aveva prima d’installare Sky Q. La versione precedente aveva una uscita con tecnologia SCR e l’altra uscita Legacy. In ogni caso la soluzione è utilizzare il medesimo cavo di Sky Q e collegarlo a un divisore a due uscite. Una uscita andrà al decoder Sky Q e l’altra uscita invece al decoder TivùSat. Mentre per il decoder Sky Q non dovrà fare niente, il decoder TivùSat dovrà essere impostato come Unicable utilizzando la frequenza 1210 MHz sul canale 1.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Non capisco come mai ho sentito l'audio fino a ieri, 10 marzo 2024, ed oggi non posso più ascoltare ciò che vedo: cosa è cambiato? Devo pagare qualcosa, cosa dev...

Immagine profilo

Mi dispiace ma noi non siamo rimasti contenti. Viene la prima volta dicendo che il trasformatore é rotto. Ne monta uno che avevamo noi, con un filtro per un disturb...

Immagine profilo

Devo dire che dall’esperienza che ho avuto in passato,, mi convinco ancora di più che i professionisti sono veramente pochi e si contano sulla punta delle dita. I...