Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Quando piove canali disturbati – Paolo

Il Paolo di chiede:

Salve io volevo sapere un’informazione se mi potete aiutare.rnSiccome ho ricevuto pareri discordanti su un problema che capita a casa mia. Io possiedo un abbonamento a Sky con parabola centralizzata e puntualmente quando piove con una certa intensità i canali del DTT, e in alcuni casi anche quelli di Sky, iniziano a vedersi male (in maggior parte dei casi la visione del canale è tutta disturbata). Solo in alcuni casi compare il messaggio del canale non disponibile (ma davvero quasi mai). Cosa potrebbe essere?rnGraziernPaolo

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Paolo,
quando i canali digitali, terrestri o satellitari, iniziano a vedersi disturbati vuole dire che il segnale è appena sufficiente per cui, nel suo caso quando piove, il segnale diventa insufficiente. Innanzitutto deve sapere che i canali terrestri e satellitari, si ricevono con due impianti separati, a meno che non siano miscelati a valle dell’antenna e della parabola, quindi se spariscono entrambi i segnali o l’impianto sul tetto ha i cavi secchi oppure, ma è raro, sia le antenne che la parabola sono fuori puntamento. Potrebbe chiedere ai vicini collegati alla medesima antenna e/o alla parabola se hanno lo stesso problema. Se non fosse un problema d’impianto o di distribuzione condominiale, molto probabilmente ha un problema all’interno dell’appartamento. L’unico intervento che può fare è sostituire il cavo che parte dalle prese a muro al televisore con dei cavi di qualità, costano dai 7€ in su. Se non risolve dovrà contattare l’amministratore di condominio per far controllare l’impianto condominiale e nel suo appartamento.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Mi dispiace ma noi non siamo rimasti contenti. Viene la prima volta dicendo che il trasformatore é rotto. Ne monta uno che avevamo noi, con un filtro per un disturb...

Immagine profilo

Giudizio assolutamente positivo. Persona preparata che mi ha consigliato al meglio e lavoro eseguito in maniera veloce e precisa....

Immagine profilo

Devo dire che dall’esperienza che ho avuto in passato,, mi convinco ancora di più che i professionisti sono veramente pochi e si contano sulla punta delle dita. I...

Immagine profilo

Sig. Massimo....dopo 9 mesi di persone che nn sanno ....finalmente...seguendo le sue istruzioni sono riuscito a sintonizzare i canali di tivu sat sul mio lg 65 pla o...

Immagine profilo

Il tecnico si è presentato molto puntuale al giorno e all'ora stabilita risolvendo rapidamente il problema e con la massima professionalità....