Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Quando si stacca la pompa si scurisce la TV – Angelo

Il Angelo di San Buono (CH) chiede:

Buongiorno, ho un problema con l’impianto satellitare.rnHo un decoder Tivusat, quando si stacca la pompa del termo camino, si scurisce l’immagine alla TV. La pompa dal decoder è distante almeno 2 metri. Cosa può essere?

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Angelo,
il suo problema in realtà non dovrebbe essere un problema. Cioè, per come la penso, quando la pompa è accesa, questa eccita i led e la TV appare più luminosa. Quando la pompa si stacca, i LED emanano la luce che dovrebbero trasmettere. Provi a mettere una lamiera di alluminio tra la TV e la pompa. Dovrebbe bastare anche la carta stagnola. Altrimenti dovrà contattare un idraulico per far schermare la pompa che molto probabilmente non è adeguatamente schermata.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Il  Angelo di San Buono (CH) risponde:

Buonasera…ho già provato con la carta stagnola, però non è cambiato il problema.
Questo problema lo fa da quando è stato messo il decoder iCan S490 con parabola, prima con l’antenna terrestre non era mai successo.

Il  l’operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Angelo,
se il problema lo fa da quando avete installato il decoder satellitare, molto probabilmente la schermatura del decoder non basta rispetto al disturbo pompa. Provi ad avvolgere di carta stagnola il decoder. Potrebbe anche essere il cavo HDMI, provi a sostituirlo con un cavo HDMI di buona qualità. Purtroppo il suo problema si risolve facendo delle prove, è impossibile diversamente. Se ha la possibilità proverei anche con un altro decoder TivuSat.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...