Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Quando utilizzare il filtro Lte – Andrea

Il Andrea Greco di Sermoneta chiede:

Buongiorno,rnio ho dei problemi con il segnale Tv. Va a momenti, a volte si vede bene poi ci sono giorni che, soprattutto i canali Rai, balbettano, e capita spesso che di notte fino alle prime ore del giorno il segnale è assente in tutti i canali. Volevo sapere se potrei risolvere con il filtro, perché le ho provate tutte e comunque l’impianto è nuovo. Io credo che c’è qualche cosa nelle vicinanze che disturba. Grazie

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Andrea,
il fatto che la sera vadano via i canali può essere per due motivi. Il primo è lo scarso segnale che arriva alla Tv e il secondo è la presenza di un disturbo proveniente da un vicino ripetitore di cellulari che manda in saturazione il centralino del suo impianto Tv. Per verificare queste due cose il mio consiglio è di affidarsi a un antennista che tramite il misuratore di campo è in grado di rilevare il guasto in poco tempo. Se invece intende fare da solo e in modo più spartano, può verificare innanzitutto la potenza dei segnali Tv verificandolo sul proprio televisore. Ogni televisore ha il proprio menu e questa voce differisce per ogni marca per cui dovrà cercarlo controllando il manuale. Se la potenza del segnale è tutta piena e la qualità è sotto l’80% è possibile la presenza di un disturbo Lte oppure è necessario puntare meglio le antenne. Se invece la potenza del segnale è sotto il 70% vuole dire che il suo impianto di distribuzione ha dei problemi e andrebbe fatta una verifica con il misuratore di campo.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...