Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Quanti cavi vuole il decoder MySkyHD – Angelo

Il Angelo di Bergamo chiede:

Buongiorno,rnho un decoder MySkyHD collegato alla parabola di casa. Recentemente ho sostituito il decoder e da quando l’ho cambiato non riesco più a registrare un programma e contemporaneamente vederne un altro: quando parte la registrazione tutti gli altri canali passano in “assenza di segnale”. Il decoder è configurato attualmente come 1 LNB e se cambio in SCR non trovo nessun segnale. Specifico che il cavo che collega il decoder all’antenna è uno solo. Come posso risolvere il problema? Grazie

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Angelo,
se il suo decoder funziona impostando 1 LNB vuole dire che l’impianto è standard. Con questa impostazione sono necessari 2 cavi per registrare un programma e cambiare canale. Questo perché ogni cavo gestisce un canale solamente. Per poter registrare e cambiare canale con un solo cavo è necessario un LNB (l’occhio che c’è sulla parabola) con tecnologia SCR. Ora non si trovano più perché sono stati sostituiti da una nuova tecnologia denominata dCSS. Sono retro compatibili, per cui li può utilizzare con un decoder MySkyHD. L’unico motivo per cui prima poteva registrare e cambiare canale è che il cavo non era collegato all’uscita Legacy dell’LNB ma all’uscita SCR. Se non dovesse averlo lo dovrà sostituire con quello dCSS impostando sul decoder l’impianto SCR con i canali 1 e 2. In questo caso il cavo deve essere diretto al decoder, se ci fosse collegato un altro decoder con un divisore a 2 uscite, il secondo decoder lo dovrà impostare SCR con i canali 3 e 4, altrimenti vanno in conflitto.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...