Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Rai 1 Rai 2 Rai 3 non funzionano

Il Giorgio di Roma chiede:

Ho un televisore Sharp, per il quale a causa di un guasto dopo un temporale, ho dovuto comprare un decoder esterno. Da allora non riesco ad avere segnale per i soli canali RAI1 – RAI 2 e RAI 3, anch provando ad eseguire la sintonizzazione manuale con il numero di frequenza e canale. Negli altri televisori non ci sono problemi.rnCi può essere una spiegazione? Può bastare acquistare un nuovo decoder?rnGarzie mille

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno,

ha provato a sisntonizzare il decoder nella presa Tv di un televisore che fa vedere Rai 1 Rai 2 Rai 3? Con questa prova capisce se e’ un problema della presa oppure un problema del cavo Tv. Si ricordi quando esegue la ricerca dei canali del decoder di fare un reset di fabbrica (impostazioni di fabbrica) per cancellare la lista esistente. Se anche in questa presa non dovesse funzionare vuole dire che il decoder ha dei problemi a sintonizzare i canali Rai. Se dovesse invece sintonizzarli allora il problema e’ da ricercare o alla presa Tv o al cavo dove non li sintonizza. Provi a cambiare il cavo e se non dovesse funzionare, la presa Tv. Se anche cosi’ non risolve deve per forza contattare un antennista che con il misuratore di campo riuscira’ a capire il problema.

Distinti saluti

Masismo Facchini

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Non capisco come mai ho sentito l'audio fino a ieri, 10 marzo 2024, ed oggi non posso più ascoltare ciò che vedo: cosa è cambiato? Devo pagare qualcosa, cosa dev...

Immagine profilo

Mi dispiace ma noi non siamo rimasti contenti. Viene la prima volta dicendo che il trasformatore é rotto. Ne monta uno che avevamo noi, con un filtro per un disturb...

Immagine profilo

Devo dire che dall’esperienza che ho avuto in passato,, mi convinco ancora di più che i professionisti sono veramente pochi e si contano sulla punta delle dita. I...