Salve, volevo sapere se fosse possibile un modo per ricevere i canali americani e del mondo, in particolare mi interessavano i principali canali americani (E!, ABC, NBC, FOX, etc.) E quelli senegalesi. Ho da poco chiuso il contratto con Sky e mi hanno detto che per fare questa operazione mi serve la parabola (che ho già) e un decoder solo che volevo capire cosa devo fare ovvero, quale decoder è meglio acquistare? Una volta acquistato, basta collegarlo? Aspetto risposte, grazie.
Buongiorno Jessica,
purtroppo per i canali americani che mi ha scritto nella nostra zona non c’è possibilità di riceverli con la parabola, si dovrà affidare a decoder IPTV, cioè che trasmettono i canali tramite internet in streaming. Con il decoder IPTV può ricevere i canali gratuiti di tutto il mondo, anche senegalesi. Per i canali senegalesi da satellite, invece, esistono un paio di canali ricevibili dall’italia con una comune parabola da 80cm:
rn
- rn
- TFM Senegal dal satellite Eutelsat 7A / Eutelsat 7B (7.0°E);
- RTS 1 Senegal dal satellite Eutelsat 9B (9.0°E).
rn
rn
rn
Il problema è che essendo molto vicini, 2° di differenza, non è possibile montare due LNB, elementi riceventi, e sul mercato non esistono LNB dual feed monoblocco con soli 2° di differenza. Si trovano da 3° in su. Può essere che installando la parabola a 8° si riescano a ricevere entrambi i satelliti. Altrimenti può optare per uno dei due canali.
Cordiali saluti
Massimo Facchini