Buonasera, vorrei togliermi una curiosità. Ho montato un’antenna larga banda sul ripetitore di Maresana – Via Croce Dei Morti nel comune di Ponteranica (BG), sono a pochi km linea d’aria, collegata in UHF polarizzazione verticale e prendo con 80dB i canali della banda UHF che si vedono benissimo. Però l’operatore TIMB3 (690 MHz) ha potenza 80dB con lo strumento ma i canali non entrano. C’è un motivo secondo lei? Grazie
Buongiorno Diego,
il ripetitore di Maresana – Via Croce Dei Morti nel comune di Ponteranica (BG) non trasmette alcun programma sulla frequenza TIMB3 a 690 MHz. Se vede un pacchetto possono essere canali di test che non si ricevono con un normale televisore. Per ricevere i canali TIMB3 a 690 MHz. dovrà puntare l’antenna verso il ripetitore di Monte Misma – Croce Sant’Antonio oppure su quello di Monte Rena, entrambi nel comune di Albino (BG), con polarizzazione verticale.
Cordiali saluti
Massimo Facchini
Il 05/02/2020, Diego di Albino chiede:
Intanto la ringrazio per avermi risposto…la mia domanda era perché con queste liste che ho trovato sul sito “L’Italia in digitale” oppure “OTG Tv” pare che Timb 3 trasmetta il canale Tv8…probabilmente non saranno aggiornati…c’è un sito attendibile che mi consiglia? Grazie mille.
Il 09/02/2020, l’operatore Massimo Facchini risponde:
Buongiorno Diego,
io mi informo sul sito OTG Tv e sono sicuro che sia aggiornato. Forse non ha fatto la ricerca nel modo giusto. Qui può vedere le frequenze trasmesse nella sua zona.
Cordiali saluti
Massimo Facchini