Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Ritardo latenza Sky Q via internet – Luciano

Il Luciano di Napoli chiede:

Salve. Ho intenzione di abbonarmi nuovamente a Sky, dopo aver fatto disdetta lo scorso anno. Avendo ancora la parabola, sono in dubbio se utilizzare la tecnologia relativa oppure aderire all’offerta con Sky Q via internet. Vorrei per questo sapere se c’è una latenza fra i due segnali o se come riferiscono al call center di Sky, in presenza di una connessione di almeno 100 Mb non vi è alcuna differenza. Grazie!

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buon pomeriggio Luciano,
la latenza, cioè la misura del tempo che serve affinché un input raggiunga un dispositivo della rete e questo torni indietro (output), con una connessione in fibra è veramente bassa. Detto questo se lei guarda una partita tramite internet, un suo vicino tramite il digitale terrestre e un altro vicino tramite il satellite, sentirà il vicino che guarda la partita con il digitale terrestre gridare al goal prima di lei e dell’altro vicino, circa due minuti prima. Mentre tra lei e il vicino che guarda tramite satellite, sarà lei a vedere il goal prima del suo vicino, circa 30 secondi prima. Questo perché le tre tecnologie percorrono strade diverse, più o meno veloci tra di loro.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...