Dopo ogni sbalzo di alimentazione elettrica o blackout dovuto al maltempo il segnale d’antenna sparisce poi dopo un po di tempo ritorna tutto normale. Ho controllato i componenti, miscelatore, amplificatore e alimentatore dell’impianto che non presentano problemi visibili tipo corrosione o difetti di cablaggio. I componenti sono di marca MITAN e l’antenna ha 3 anni e sembra perfetta.rnQuando manca il segnale l’unica cosa che posso fare, e ho fatto, è staccare la corrente all’alimentatore e riattaccarla dopo qualche minuto ma non so se questo fa tornare il segnale. In base alla vostra esperienza mi potete consigliare? Grazie.
Buongiorno Paolo,
rn
rn
innanzitutto dovrebbe cercare cosa causa lo sbalzo di tensione o blackout perché non è normale che salti spesso e per questo deve contattare un elettricista.
Il suo impianto per funzionare ha sempre bisogno della corrente poiché è presente un alimentatore. Quando salta la corrente l’impianto non viene alimentato e la TV non si vede. Non ho capito quando scrive “quando manca il segnale l’unica cosa che posso fare, e ho fatto, è staccare la corrente all’alimentatore e riattaccarla dopo qualche minuto”. Quando riarma l’interruttore generale la TV non parte? Se cosi fosse provi a sostituire l’alimentatore, molto probabilmente è questo che fa saltare la corrente, anche perché è l’unico componente collegato alla 220V.
Cordiali saluti
Massimo Facchini