Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Segnale assente solo su una frequenza – Franco

Il Franco Brighenti di Modena chiede:

Perchè mi compare il messaggio “segnale assente o debole” solo sul canale UHF 37 del digitale terrestre? Gli altri canali sono tutti visibili. Succede sia con smart TV che con decoder TIM vision.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Franco,
ogni frequenza è indipendente dalle altre quindi è possibile che riceva tutte le frequenze esclusa una. Per capire il motivo sarebbe necessario un sopralluogo collegando il misuratore di campo al suo impianto TV. Per questo le consiglio di contattare un antennista munito del suddetto strumento per trovare in poco tempo il guasto. È molto probabile che lei abbia un impianto con una antenna rivolta verso il ripetitore di Monfestino – Via Villa Nuova nel comune di Serramazzoni (MO). Da questo ripetitore riceve le frequenze adiacenti CH36 e CH38 ma non la CH37. Potrebbe essere necessario puntare l’antenna su un altro ripetitore, come Monte Stoze nel comune di Velo Veronese (VR) che trasmette tutti i canali, oppure aggiungere una antenna dedicata per ricevere la frequenza CH37.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Sig. Massimo....dopo 9 mesi di persone che nn sanno ....finalmente...seguendo le sue istruzioni sono riuscito a sintonizzare i canali di tivu sat sul mio lg 65 pla o...

Immagine profilo

Devo dire che dall’esperienza che ho avuto in passato,, mi convinco ancora di più che i professionisti sono veramente pochi e si contano sulla punta delle dita. I...

Immagine profilo

Mi scusi ma, la sua risposta non mi sembra comprendere ogni caso possibile. Sul mio televisore si sente l'audio di tutti i canali, ma non si vede nulla. Eppure se en...

Immagine profilo

La ringrazio per la risposta, allora è come pensavo io, dipende dall'amplificatore vecchio e obsoleto visto che quì al palazzo nessuno lamenta problemi del genere ...

Immagine profilo

Grazie mille proverò a cambiare il cavo e speriamo che funzioni ti auguro una buona giornata...