Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Segnale assente sul satellite – Pietro

Il Pietro di Roma chiede:

Buongiorno, ho comprato un kit parabola e un misuratore di segnale, una volta montata, ho trovato la giusta posizione con il misuratore (8/9 mi da il misuratore), ma quando vado a ricercare i canali satellitari sulla TV (decoder interno) mi dice segnale assente e non trova nessun canale, non ho nessuna tessera Tivusat o altro.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Pietro,
se il satellite sul quale è puntata la parabola è Hotbird a 13° Est deve controllare le caratteristiche dell’elemento ricevente (LNB) che si trova sul braccio della parabola. Questo può essere standard, e sulla televisione non deve fare nessuna modifica alle impostazioni, oppure SCR – dCSS ed in questo caso deve modificare le impostazioni appunto modificandolo come SCR. Sui televisori e decoder esterni viene anche chiamato Unicable. Una volta modificato deve decidere su quale canale farlo lavorare:

rn

    rn

  • Canale 1 – 1210 MHz;
  • rn

  • Canale 2 – 1420 MHz;
  • rn

  • Canale 3 – 1680 MHz;
  • rn

  • Canale 4 – 2040 MHz.
  • rn

rn

Controlli anche l’intestazione del cavo Tv che non siano in corto circuito, la calza esterna non deve toccare il nucleo centrale. Se le sembra tutto a posto ma non trova ancora i canali molto probabilmente la parabola è puntata su di un altro satellite. Se il suo misuratore non le scrive su quale satellite è puntata provi a spostare la parabola a destra o a sinistra e quando ne trova uno riprova a fare la ricerca. Se non dovesse riuscirci dovrà necessariamente contattare un antennista con un misuratore di campo professionale.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Bravi in tutto: installatore preciso e disponibile alle varie richieste, installato antenna outdoor e modem alla perfezione....

Immagine profilo

Altamente professionali, complimenti per la velocità e la concretezza della risposta.siete assolutamente affidabili, grazie di cuore....

Immagine profilo

Avevo un problema di ricezione nel giro di poco tempo ha risolto. Persona affidabile e molto onesta lo consiglio per chi ha problemi....

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Risolto brillantemente annoso problema all'antenna di casa. 👍...