Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Segnale debole canali Mediaset – Franca

Il Franca Cioppini di Camino (AL) chiede:

Buonasera, rncon l’impianto TVSAT saltuariamente (sempre la sera) non si vedono più i canali Mediaset ed appare il messaggio “Segnale debole / Controllare il cavo d’antenna”. I canali RAI si vedono correttamente, tranne RAI5.rnGrazie per l’aiuto.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Franca,
l’email con la quale si è registrata risulta errato per cui non le arriverà la notifica che la sua domanda ha avuto una risposta. Spero la legga direttamente dal sito.
I canali trasmessi dal satellite, così come quelli terrestri, sono raggruppati per frequenze e quindi i canali Rai vengono trasmessi da una frequenza diversa da quella dove si trovano i canali Mediaset. Questo comporta che quando l’impianto ha qualche problema alcune frequenza risultano sufficienti per ricevere correttamente il canale ed altre no. Nel suo caso la frequenza Rai è sufficiente, mentre la frequenza dei canali Mediaset è insufficinete. Dovrà far controllare l’impianto a un antennista per migliorare i segnali satellitari. Se non vede Rai 5 non vede nemmeno i canali: Camera dei Deputati, Rai Sport, Rai Storia, Rai Gulp, Rai Yoyo, Rai Scuola, Rai Nettuno Sat Uno, Rai Premium. Questi canali sono tutti nella stessa frequenza.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Non capisco come mai ho sentito l'audio fino a ieri, 10 marzo 2024, ed oggi non posso più ascoltare ciò che vedo: cosa è cambiato? Devo pagare qualcosa, cosa dev...

Immagine profilo

Mi dispiace ma noi non siamo rimasti contenti. Viene la prima volta dicendo che il trasformatore é rotto. Ne monta uno che avevamo noi, con un filtro per un disturb...

Immagine profilo

Devo dire che dall’esperienza che ho avuto in passato,, mi convinco ancora di più che i professionisti sono veramente pochi e si contano sulla punta delle dita. I...