Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Segnale Mediaset più basso rispetto ad altri – Giuseppe

Il Giuseppe di Lecco chiede:

Buongiorno, desideravo sapere come mai da qualche giorno quando accendo la PS5, oppure il Vodafone TV box, il segnale dei canali Mediaset scompare (assenza di segnale controllare l’antenna), mentre gli altri hanno un livello sia di ricezione che di visibilità al 100%. Segnale di Mediaset ricezione e visibilità rispettivamente 41% e 52%. Grazie mille. Giuseppe da Lecco

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Giuseppe,
il suo problema può essere causato da tanti problemi. Ogni frequenza ha una “vita propria” specialmente se trasmesse da più ripetitori. Può essere causato dal cavo TV, quello che va dalla presa a muro al televisore, può essere causato dalla presa a muro o dalla distribuzione interna. Può essere causato dal centralino o dalle antenne. Come prima cosa le consiglio di sostituire il cavo Tv con uno di migliore qualità. Se con il cavo nuovo non dovesse risolvere, le consiglio di contattare un tecnico munito di misuratore di campo per controllare la ricezione lungo tutto l’impianto, dall’antenna alla presa Tv. In questo modo è sicuro di capire da dove viene il problema.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Sig. Massimo....dopo 9 mesi di persone che nn sanno ....finalmente...seguendo le sue istruzioni sono riuscito a sintonizzare i canali di tivu sat sul mio lg 65 pla o...

Immagine profilo

Devo dire che dall’esperienza che ho avuto in passato,, mi convinco ancora di più che i professionisti sono veramente pochi e si contano sulla punta delle dita. I...

Immagine profilo

Mi scusi ma, la sua risposta non mi sembra comprendere ogni caso possibile. Sul mio televisore si sente l'audio di tutti i canali, ma non si vede nulla. Eppure se en...

Immagine profilo

La ringrazio per la risposta, allora è come pensavo io, dipende dall'amplificatore vecchio e obsoleto visto che quì al palazzo nessuno lamenta problemi del genere ...

Immagine profilo

Grazie mille proverò a cambiare il cavo e speriamo che funzioni ti auguro una buona giornata...