Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Segnale telefonia LTE – Angelo

Il Angelo Mares di Villa Santina chiede:

Buongiorno, ho installato l’antenna LTE 800-2600 collegata al Fritz Box Lte. La situazione che si presenta e’ un po’ strana, o meglio, sembra avere dei controsensi e vi sarei grato se riusciste ad aiutarmi a risolverli. Facendo delle misurazioni attraverso il menu del Fritz vi elenco i dati che compaiono: nel mio paese non e’ ancora arrivata la linea Lte, router sempre nella stessa posizione con proprie antenne:rnCanale dx db – 82/80 max e min rnCanale sx db – 82/80 max e min rnSegnale a scala di ( 5 ) tacche sia dx che sx (3) tacche rnSpeed test punte di 27-28 mbps in Download e 2.5 a 3.00 in Upload, Ping tra 30 – 45 ms rnCanale frequenza 2140/1960rnH3G UMTS rnDopo aver connesso l’antenna con 14 db di guadagno i dati che compaiono facendo decine di misurazioni sono i seguenti anche invertendo cavo dx e sx:rnCanale dx 72/70 max e min rnCanale sx 72/70 max e min rnSegnale a scala di (5) tacche sia dx che sx (3) tacche rnSpeed test punte di 21-22 mbps in Download e 2.5 a 3.00 in Upload, Ping 45-55 ms rnCanale varia ma si discosta di passi 0.5 e sempre intorno a 2140 – 1960rnH3G UMTSrnDitemi voi se leggo giusto ma sembrerebbe un aumento di circa 10 db come grandezza segnale, una riduzione della velocità e un egual segnale nella scala. A livello pratico funziona tutto perfettamente ma a livello dati non mi sembra di aver portato miglioramenti. Secondo la vostra esperienza che cosa devo fare per poter migliorare il tutto? Consideri che l’antenna è nella direzione perfetta del ripetitore che dista 870metri in linea d’aria senza ostacoli. Se scendo con l’auto fino a 70 metri dal ripetitore e con il mio note 8 faccio lo Speed test arrivo anche 32 mbps.rnGrazie mille e Auguri rnAngelo rn

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Angelo,
mi dispiace ma non la possiamo aiutare in quanto la nostra esperienza si basa su segnale televisivo, internet e video-sorveglianza. L’unica cosa che mi sento di consigliarle è di utilizzare le App per cellulare Netmonitor e Open Signal per avere un dettaglio della linea.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...