Salve Buongiorno da un paio di settimane ho attivato sky sul digitale che vedo tramite Cam ma pur se il segnale è normale si vede a tratti, distorto e con effetto mosaico, solo i canali a pagamento, però il tecnico mi ha cambiato spinotti alimentatori adattatori ma niente. Volevo sapere, se tolgo l’antenna che ho e metto una parabola con decoder sat al suo posto riesco a vedere i canali Sky Premium che ho pagato?
Buonasera Dany,
l’abbonamento che lei ha sottoscritto con Sky le permette di vedere i suoi canali solo ed esclusivamente con l’antenna digitale terrestre. Per Sky via satellite dovrebbe sottoscrivere un secondo abbonamento.
Il problema che le si presenta, e cioè segnale a tratti, distorto e con effetto mosaico pur avendo un segnale normale può essere dovuto ad una incompatibilità della Cam con il suo televisore, oppure ad un malfunzionamento della stessa, oppure ad un malfunzionamento della smart. Mi spiego meglio, il segnale che arriva dal ripetitore arriva criptato e la Cam serve appunto per decriptare questo segnale. Se questo segnale si perde per problemi ai dispositivi che le ho detto sopra il segnale non si vedrà mai in modo pulito. Per scoprire dove risiede il problema, dovrebbe provare la Cam + la smart card a casa di un amico. Se li funzionasse il problema è l’imcompatibilità della Cam con il suo televisore. A questo punto dovrà necessariamente sostituirla.Se invece anche a casa del suo amico non funzionasse vuole dire che la Cam o la smart card non funzionano ed in questo caso dovrà recarsi dove ha effettuato l’acquisto e sostituire il tutto.
Cordiali saluti
Massimo Facchini