Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Sky Q con TivùSat – Alessio

Il Alessio di Fivizzano (MS) chiede:

Salve, ho un impianto con 2 parabole, 1 per Sky Q Platinum, con 4 mini, e 1 con 3 decoder Tv Sat. Vorrei capire cosa dovrei mettere per gestire l’impianto con una sola parabola LNB. Centralina switch ecc Grazie.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Alessio,
l’impianto che utilizza per Sky Q va benissimo anche per gestire fino a 4 decoder TivùSat. l’elemento ricevente per il decoder Sky Q utilizza la tecnologia dCSS e al suo interno ha anche le frequenze SCR, 4 per l’esattezza, che possono essere utilizzare dai decoder satellitari senza quindi creare un conflitto con il decoder di Sky.  Le basta collegare un divisore a 4 uscite al cavo che arriva dalla parabola utilizzata per Sky Q. Va collegato al connettore IN. Alle 4 uscite, OUT, andranno collegati i 4 decoder, quindi un cavo per Sky Q e gli altri tre per i decoder TivùSat. A questo punto per il decoder Sky non dovrà fare nessuna modifica, utilizzerà le frequenze dCSS. Invece per i decoder TivùSat dipende da come ricevono ora il segnale satellitare. Se ogni decoder ha un cavo di discesa dalla parabola, dovrà entrare nel meni “antenna” dei decoder e cambiare la ricezione con Unicable. Ogni decoder dovrà ricever il segnale da una frequenza diversa dagli altri altrimenti andranno in conflitto. I decoder vanno così configurati:

rn

    rn

  • Decoder 1: Canale 1 frequenza 1210 MHz;
  • rn

  • Decoder 2: Canale 2 frequenza 1420 MHz;
  • rn

  • Decoder 3: Canale 3 frequenza 1680 MHz;
  • rn

rn

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...