Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Sky Q condiviso

Il Roberto Pautasso di Torino / Italia chiede:

Buongiorno. Chiedo cortesemente una consulenza. Sono abbonato SKY dal 2003 e dal dicembre 2013 utilizzo un decoder My Sky. Avendo acquistato da pochi mesi un televisore 4K, per sfruttare al meglio le caratteristiche di quest’ultimo ho chiesto l’installazione del nuovo decoder “SKY Q Black”. Ho spiegato all’antennista, che mi ha contattato telefonicamente, che sulla mia parabola situata sul tetto del condominio, è collegato anche un altro utente che utilizza però un normale decoder satellitare. La richiesta di sostituzione del decoder MY SKY con SKY Q Black è stata annullata perché mi è stato spiegato che con questo tipo di configurazione (due utenti) non è possibile effettuare la modifica sulla parabola stessa. Siccome non mi è stato spiegato questo dettaglio quando ho fatto la richiesta a SKY, mi confermate che è proprio così? Vi risulta che non vi sia un decoder MY SKY più evoluto del mio del 2013 che permetta la visione in 4K? Ringrazio dell’attenzione e del vostro prezioso parere tecnico. Roberto Pautasso

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Roberto,

rn

 

rn

Lnb dCSS con 2 uscite SCR e miscelatore Tv

rn

Il decoder Sky Q, Platinum o Black che sia, è l’unico con la funzione 4K HDR ed ha necessariamente bisogno della nuova tecnologia dCSS. Essa permette di registrare fino a 3 programmi Sky contemporaneamente mentre ne guardi un quarto. Ecco perchè è necessario che sia collegato, direttamente e solo lui, ad un elemento ricevente, LNB, oppure ad un multiswitch con uscita dCss. Noi installatori Sky non possiamo collegarlo diversamente poichè è la richiesta di Sky.
Esistono comunque degli LNB che oltre all’uscita dCSS hanno anche altre uscite ma dovrà farlo installare a sue spese.

Cordiali saluti
Massimo Facchini 

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Non capisco come mai ho sentito l'audio fino a ieri, 10 marzo 2024, ed oggi non posso più ascoltare ciò che vedo: cosa è cambiato? Devo pagare qualcosa, cosa dev...

Immagine profilo

Mi dispiace ma noi non siamo rimasti contenti. Viene la prima volta dicendo che il trasformatore é rotto. Ne monta uno che avevamo noi, con un filtro per un disturb...

Immagine profilo

Devo dire che dall’esperienza che ho avuto in passato,, mi convinco ancora di più che i professionisti sono veramente pochi e si contano sulla punta delle dita. I...